Tagli capelli medio lunghi

Tagli capelli medio lunghi: trova il look che più ti soddisfa Galleria

I tagli di capelli all'ultimo grido femminili, che in questo periodo stanno sfilando sulle passerelle di tutto il mondo, prevedono dei tagli capelli medio lunghi, con una pettinatura solitamente mossa o riccia, a seconda della fisionomia del viso. Altro motivo per cui solitamente sono richiesti i tagli di capelli lunghi è che questi riescono a soddisfare grosso modo le esigenze di tutte le donne; si cerca inoltre di rendere l'acconciatura, tramite prodotti volumizzanti, molto vaporosa e soffice in modo da evidenziare al massimo i tratti somatici del viso e mettere in risalto la bellezza dello stesso. Inoltre non solo le donne oggigiorno portano i capelli lunghi: anche gli uomini in questo periodo hanno iniziato a portare tagli medio-lunghi, sulla scia di molti calciatori e personaggi del mondo dello spettacolo.

Tagli all'ultimo grido: scopri tante acconciature per rinnovare la tua immagine

Tagli all'ultimo grido: scopri tante acconciature per rinnovare la tua immagine

I tagli capelli medio lunghi possono essere portati più o meno da tutte le donne; la lunghezza precisa dei capelli dipende da vari fattori tra cui l'altezza della persona e la sua corporatura. In ogni caso se ci si rivolge ad un professionista del settore il problema diviene trascurabile poiché sarà lui stesso a consigliare il taglio adeguato alle proprie caratteristiche. Lo scopo principale di un taglio lungo è quello di suscitare una bellezza semplice ed elegante. Ad esempio per chi possiede dei capelli lisci naturali, la cosa migliore da fare è quella di stirarli con la piastra per capelli (possibilmente un modello con le due piastre in ceramica) e farli cascare semplicemente sulle spalle mantenendo, al milite una frangetta che va a coprire leggermente la fronte. Se si vogliono portare i capelli di lunghezza media, invece, è possibile effettuare un acconciatura più mossa, con qualche riccio o boccolo in modo da conferire dinamicità al volto.

Capelli medio/lunghi: i consigli dei professionisti

I migliori parrucchieri che si trovano nel nostro paese, in questo periodo, propongono tagli capelli medio lunghi: la lunghezza, come abbiamo già detto dipende da molti fattori ma in genere si lasciano lunghi fin sotto le spalle oppure, nel caso di un taglio più corto, fino a sotto il collo. In questo modo i capelli sono sempre ordinati e facili da pettinare anche quando si ha poco tempo a disposizione. Per gli uomini il discorso cambia: in genere i capelli lunghi non superano il collo ed ultimatene, la moda impone che questi vengano portati legati mediante un elastico creando il cosiddetto "bozzo" o "codino a due punte". Infine, di solito, per chi possiede un viso con lineamenti marcati è preferibile un taglio medio lungo mosso, che metta in risalto le particolarità del soggetto. Per tutti coloro che portano i capelli lunghi è possibile modellare dei ciuffi e delle frange con prodotti specifici come le "paste modellanti". Ad esempio i prodotti Fructise, acquistabili online su Amazon ad un prezzo di pochi euro, sono di ottima qualità e garantiscono una tenuta per tutta la giornata. Inoltre sul sito TIGI, in particolare nell'area clienti, è possibile anche ordinare i prodotti di questa marca, spediti con una spesa di soli 7 euro in tutta Italia.

Foto: static.tuttogratis.it, grafiksmania.com

Altri articoli simili
Discussione
blog comments powered by Disqus
Gli altri utenti stanno leggendo