Tacchi

Tacchi Galleria

Tacchi: alti o bassi, larghi o a spillo: perchè se è vero che nella botte piccola c'è il vino buono, è anche vero che un pò di altezza non gusta mai. Questo tipo di scarpe è per molti l'espressione stessa della femminilità, per diversi motivi. Uno riguarda l'andatura che regala alla donna che li indossa, l'altro quei 5, 7 o 12 centimetri in più.
Qualunque sia la loro forma e l'effetto finale che regalano al tuo look, saranno sempre capaci di rendere l'andatura più morbida e sinuosa e la figura più slanciata. Una combinazione di effetti ottici e stilistici che rendono irresistibile qualsiasi outfit.

Belle e dannate

Esistono diversi tipi di calzatura con tacco: alcune sono di ispirazione più classica mentre altri modelli sono più tipicamente moderni.

Tra le più classiche si trovano ad esempio le decoltè, da sempre simbolo di eleganza formale, oggi più che mai portate dalle donne in carriera di tutto il mondo. Accanto a questo classico dei classici, il tacco a spillo: così simile nel concetto ma così diverso nell'effetto e nella portabilità. Più indiscreto e leggero, quasi impercettibile alla vista ma ben percettibile per chi lo porta, questo tipo di scarpa è la dimostrazione del fatto che in alcuni casi può essere vero il vecchio detto "per essere belle bisogna soffrire". I tacchi di buona qualità ovviano al problema con una portabilità ottimale, un buon sostegno del piede e della caviglia e dei materiali studiati appositamente per garantire un comfort e una vestibilità ottimali.

Poi ancora diverse variazioni sul tema nelle combiazioni con gli stivali: modelli in stile cow boy, altri semplici e lineari, altri ancora alternativi e originali. Per non passare mai inosservata.

Esistono poi anche dei modelli di tacchi uomo. In questi casi si tratta normalmente di modelli apparentemente bassi, che nascondono però nella suola un rialzo. Oppure di modelli con rialzo a vista, separato dal resto della suola; in questi casi il rialzo sarà largo e basso. 

Per comprare tacchi online, ed avere una panoramica completa dei modelli e degli stili, una delle soluzioni migliori è quella di navigare in uno dei maggiori megastore online di abbigliamento e calzature. Tra i maggiori siti italiani in questo settore rientrano sicuramente siti come Zalando e Yoox. Zalando in particolare, nato come store di scarpe, è una delle tappe obbligate per ricercare le ultime mode, con un catalogo di tendenze aggiornate e prezzi concorrenziali rispetto alla media dei negozi.

Yoox si è specializzato soprattutto nella moda di lusso, e ha strutturato il suo catalogo fashion per accontentare tutte le esigenze di chi cerca scarpe e tacchi di prima qualità e di design ricercato senza per questo dover spendere una fortuna.

Buono shopping, con eSaldi!

Negozi che ti piaceranno
  • Zalando
  • Yoox
Altri articoli simili
Discussione
blog comments powered by Disqus
Gli altri utenti stanno leggendo