Tacchi altissimi

Tacchi altissimi Galleria

Le scarpe con il tacco sono sempre state al centro dell'attenzione dell'alta moda. Considerate l'accessorio più femminile di tutti, sono assieme al rossetto la prima cosa che le bambine provano quando vogliono imitare la mamma.

Le scarpe possono essere di varie altezze, ma è sopra i 10 cm che diventano speciali, vengono considerati tacchi altissimi e si trasformano in simbolo estremo di femminilità.

Sotto a una gonna, a un vestito o con dei semplici jeans trasformano qualsiasi abbigliamento donandogli grazia ed eleganza.

Non sono semplicissime da portare, chi le ha provati lo sa, ma su internet si trovano diversi tutorial dove modelle ed esperte di moda danno consigli per imparare a camminare con disinvoltura sui tacchi altissimi. Inoltre, sempre più frequentemente, vengono organizzati corsi di portamento che insegnano a destreggiarsi su questo accessorio così affascinante.

Per chi vuole un tocco di esagerazione

Per chi vuole un tocco di esagerazione

I tacchi altissimi slanciano la silhouette e nobilitano anche i look più casual, donando con la loro altezza un accenno di esagerazione che non è però eccessivo.
Anche fra gli altissimi ci sono vari modelli.
Le scarpe con i tacchi a spillo sono diventate ambasciatrici delle scarpe da donna. Il tacco parte da sotto il tallone e si assottiglia sempre di più, fino ad arrivare al suolo con meno di 1 cm quadrato di appoggio. Adatto a camminatrici esperte.
Simili sono gli stiletto: anche loro si assottigliano sulla punta, ma sono più grossi rispetto ai cugini a spillo.
I modelli a rocchetto hanno una forma molto particolare. Partono grossi, si restringono a metà e si riallargano toccando il suolo. CafèNoir propone diversi modelli di questo tipo.
Esiste poi il tallone largo che può andare giù dritto o restringersi leggermente. Questi modelli sono perfetti per chi ha le gambe non sottilissime, perché si armonizzano con la figura senza evidenziare il difetto.
Ci sono poi le zeppe, che con le loro suole piene, forniscono una base di appoggio ampia, per chi non si sente troppo stabile indossando scarpe altissime.
Quasi tutti i modelli di scarpa altissima sono oggi dotati di plateau o platform, un rialzo che la scarpa ha sotto la parte anteriore. Il plateau diminuisce lo stacco tra tallone e punta, rendendo la scarpa più comoda e la camminata più semplice.

Dove acquistare on-line scarpe con tacchi altissimi

La maggior parte dei siti che vende scarpe sono dotati di filtri di ricerca molto precisi. Si possono inserire colore, altezza del tacco, materiale, prezzo e marca per trovare facilmente la scarpa che si cerca. Zalando ha moltissimi modelli per tutti i gusti e tutti i portafogli. Inoltre ha un filtro di ricerca che permette di selezionare la scarpa in base al tipo di tacco. Sarenza ha un vasto assortimento ed è facile trovare modelli in esclusiva o in promozione. Anche Spartoo, La Redoute e Asos offrono svariati sconti sul suo ampio catalogo. Questi siti sono molto forniti e hanno il vantaggio di offrire la consegna e il reso, in caso non si fosse soddisfatti del prodotto, gratuiti!

Altri articoli simili
Discussione
blog comments powered by Disqus
Gli altri utenti stanno leggendo