Tablet 10 pollici

Tablet 10 pollici touchscreen Galleria

Quando si pensa ai tablet 10 pollici la mente vola, probabilmente, al noto iPad della Apple. Ma l'azienda di Cupertino non è l'unica a sfornare questo tipo di prodotto. Sono diverse le case di prodotti elettronici che, visto il successo ottenuto dalla Apple con i suoi iPad, hanno provato a seguire la strada tracciata dall'azienda che fu di Steve Jobs. Ad ogni modo, produttori come Samsung ed altri, continuano a provarci.

I modelli di tablet 10 pollici

I modelli di tablet 10 pollici

Se parliamo di Tablet 10 pollici, giocoforza bisogna iniziare con l'iPad 3. Questo modello ha un processore A6X dual core, un display retina multitouch e una risoluzione da brividi 2048 x 1536 pixel. Per quanto riguarda la memoria, è disponibile in tre versioni, non espandibili, quella da 16 GB, quella da 32 Gb e quella da 64 GB. la connettività è wi fi e la fotocamera è da 5 mp. Il prezzo si aggira, per la versione più costosa, sui 700 euro. Ci sono anche modelli decisamente più economici. Ovviamente le prestazioni sono anche inferiori rispetto a quelle di un iPad 3 come il modello Intreeo tab wb 72. Il processore è un cortex A8 il display touch capacitivo. Il prezzo è di circa 80 euro. Altro modello è quello della Alcatel lo One Touch T10. In questo caso il processore è un ARM Cortex A8. la memoria è da 4 GB e il display multitouch. Il suo costo si aggira sui 100 euro. La Acer propone il modello Iconia Tab A200. Questo tab ha un processore Nvidia Tedra 2 dual core, il display è multitouch e ha una memoria interna da 8 GB. Ha il Bluetooth 201 e l'ingresso USB. Il sistema operativo è l'Android 3.0. Sulla parte frontale è presente una web cam da 2 mp. Oltre alla già citata porta Usb è presente un'uscita HDMI e un'uscita per le cuffie. Il prezzo è di circa 400 euro ma è possibile trovarlo in vendita anche a un prezzo scontato, intorno ai 250 euro.

Dove comprare tablet 10 pollici

I tablet 10 pollici possono essere comprati rivolgendosi a negozi specializzati nella vendita di computer, per esempio è possibile fare acquisti da Pixmania, un e shop che vende tutto quello che rientra nella categoria "prodotti elettronici". Un negozio online specializzato nel settore e che pratica interessanti prezzi è EPrice. Si tratta di un venditore online molto noto e apprezzato proprio per la competitività dei prezzi. É possibile rivolgersi anche a Mediaworld oppure Trony.

Foto: directindustry.com, smartbuy.com.ng

Altri articoli simili
Discussione
blog comments powered by Disqus
Gli altri utenti stanno leggendo