Superga

Superga Galleria

Superga è un marchio torinese di scarpe sportive. La sua natura giovane e la sua apparenza tanto casual quanto sofisisticata nascondono in realtà una storia centenaria, che inizia nella Torino del lontano 1911.
Il marchio nasce come produttore di scarpe e stivali da lavoro, adatte ad un impiego nell'agricoltura. La caratteristica fondamentale di queste scarpe, innovative e addirittura avanguardistiche per l'epoca, è che si trattava di scarpe con la suola in gomma vulcanizzata. Questa caratteristica, che sarà all'inizio della sua storia il segreto e la fortuna del marchio, resta tutt'oggi un segno distintivo delle scarpe Superga.

Dopo la fase di produzione concentrata sulle calzature da lavoro, l'azienda inizia a spostare la sua produzione e la sua attenzione verso il settore delle scarpe e dell'abbigliamento sportivo. Sono anni decisivi per l'azienda, che a cavallo tra le due guerre passa di mano in mano ma conserva intatto il suo nome e il suo spirito di iniziativa.

Si apre infine una terza fase della vita del marchio: la definitiva specializzazione nel campo delle scarpe sportive.

v

Oggi possedere o avere posseduto un paio di Superga è un must per tutti: perchè il brand è profondamente legato alla storia industriale italiana. E perchè la loro semplicità, apparentemente eccessiva, è in realtà il punto di partenza di un'infinita serie di possibilità di personalizzazione. Per inventare ogni giorno delle nuove scarpe.

Il catalogo si compone di scarpe in modelli semplici e lineari, disponibili nella maggior parte dei casi in diversi colori. Il logo sul lato è la tua garanzia di qualità, nonché sicurezza di un paio di scarpe originali.
Oltre ai modelli basic, al modello cioè della classica scarpa da tennis comprensivo delle sue varie variazioni sul tema, l'azienda produce anche modelli più femminili, come le ballerine e gli altri modelli sportivi.

Superga è tradizione italiana dal 1911. Tradizionalmente Superga.

Negozi che ti piaceranno
  • Superga
Altri articoli simili
Discussione
blog comments powered by Disqus
Gli altri utenti stanno leggendo