Stufe a pellet idro

Stufe a pellet idro: modello in maiolica Galleria

Con l'avvento della crisi, i costi del riscaldamento a metano, il più diffuso in Italia, si siano elevati, in quanto i costi fissi e lo stesso combustibile sono aumentati di prezzo in un modo spropositato. Molte persone si sono orientate, o si stanno orientando, sull'acquisto di stufe a pellet idro, chiamate anche termostufe. Nonostante il costo iniziale, molto elevato, con l'acquisto e l'installazione di questa particolare fonte di calore si possono avere innumerevoli vantaggi, oltre a risparmiare molto sui costi del riscaldamento, soprattutto quelli fissi. Innanzitutto, il pellet è un combustibile venduto a sacco o a bancale, reperibile ormai anche nei più remoti supermercati o discount, a prezzi convenienti, paragonati a quelli del metano o degli altri combustibili.

Il funzionamento delle stufe a pellet idro.

Il funzionamento delle stufe a pellet idro.

Il funzionamento di una termostufa a pellet è simile a quello di una classica stufa a legna, con alcune differenze. Prima di tutto, sia l'accensione che lo spegnimento possono essere programmati, inoltre, non serve rimboccare in continuazione il combustibile, in quanto questa funzione avviene in maniera automatica. Non sarà solo la stufa a scaldarsi mediante la combustione del pellet, ma anche i termosifoni, perché, essendo collegata all'impianto termico dell'immobile, riesce a riscaldare l'acqua dei termosifoni, riscaldando non solo la stanza dove si trova la stufa, ma anche le altre zone della casa. Alcuni modelli possono produrre acqua calda; ovviamente il rivenditore, dopo un sopralluogo, valuterà se ci sono le condizioni per l'installazione e saprà consigliare i clienti sulla potenza dell'apparecchio. Per quanto riguarda l'estetica, esiste un'ampia scelta: dai modelli dal carattere moderno, a quelli dal sapore antico, addirittura esistono modelli in maiolica, ottimi da installare in una taverna o in una cucina dall'arredamento rustico.

Dove acquistare stufe a pellet idro online

Dove acquistare stufe a pellet idro online

Comprare una termostufa online è molto facile, a patto di affidarsi a siti e a negozi online affidabili. Un esempio i professionalità è Palazzetti, gruppo nato nel 1954 in provincia di Pordenone, iniziando come azienda che distribuiva manufatti in cemento, e pavimenti e rivestimenti in marmo. Negli anni '70 si affiancò la produzione di barbecue, stufe a legna, caminetti e stufe a pellet, specializzandosi su questo settore e vendendo prodotti sempre più innovativi. Sul sito si possono trovare molte varietà di stufe, con le relative schede tecniche, le loro dimensioni e i loro prezzi. Riempiendo il form di contatto, si può richiedere un appuntamento nel negozio più vicino alla propria zona di residenza, in modo da concordare un sopralluogo preliminare per verificare i requisiti minimi d'installazione e la potenza del prodotto. Altro sito ottimo per l'acquisto di una stufa a pellet idro è Lineafuoco. Oltre a fornire assistenza al cliente, l'azienda offre questi apparecchi a prezzo veramente vantaggioso, come se si comprasse all'ingrosso. Il sito mette in evidenza le caratteristiche di ogni prodotto, oltre alla potenza, al prezzo e alla possibilità di richiedere una detrazione fiscale o con IVA agevolata.

Altri articoli simili
Discussione
blog comments powered by Disqus
Gli altri utenti stanno leggendo