Stufe a metano

Stufe a metano, modello tecno Galleria

Per tutti coloro che scelgono di prepararsi per affrontare l’inverno alle porte, in particolar modo quando, consapevoli dell’inadeguatezza del proprio tradizionale sistema di riscaldamento purtroppo non più adatto a soddisfare le proprie rinnovate esigenze, diventa importante contenere i costi di riscaldamento. Per alcuni, monitorare saggiamente e costantemente la quantità di calore emanato così da evitare una forte dispersione di calore potrebbe sembrare una operazione al di la delle proprie possibilità, quasi fantascientifica. In realtà una soluzione pratica ed alternativa, studiata proprio per chi trascorre gran parte del proprio tempo principalmente in una o due stanze di casa potrebbe essere l'acquisto di una delle tantissime stufe a metano presenti in commercio. Una soluzione pratica ed anche economica, adatta alle tasche di chiunque.

Stufe ideali per chi vive in città

Stufe ideali per chi vive in città

Di tutti i combustibili presenti in commercio ed attualmente utilizzati ai fini del riscaldamento domestico certamente il metano è in assoluto quello più diffuso ed utilizzato. Generalmente viene impiegato, attraverso i complessi sistemi di diffusione urbana, per rifornire di materia prima per la combustione le caldaie presenti in tutte le abitazioni e che servono ad alimentare i classici sistemi di riscaldamento che utilizzano i termosifoni. Tuttavia da qualche anno a questa parte accade che per colpa dei frenetici ritmi di un lavoro che ci tiene lontani dalla nostra abitazione per parecchie ore al giorno, le ore vissute direttamente in casa tendano ad assottigliarsi e a coincidere proprio con quelle ore serali che spesso si trascorrono in quell'unica o in quelle pochissime stanze come la cucina o la camera da letto. In questo caso quindi utilizzare l'intero sistema di riscaldamento diventa economicamente inconveniente e particolarmente dispendioso. Proprio per questo motivo le stufe a metano tendono ormai ad essere le stufe più utilizzate per ovviare a questo problema non solo per i ridotti costi d'acquisto di un modello nuovo di fabbrica, ma anche e soprattutto poiché si montano in pochi minuti e con facilità e non sono soggette a nessun tipo di permesso o criterio normativo. Una delle tante stufe a metano potrebbero quindi costituire una ottima scelta per casa.

Dove e come acquistare

Acquistare poi uno dei tanti modelli di stufe a metano è molto semplice. Grazie alla grande diffusione dovuta alla semplicità d'utilizzo e all'istallazione praticamente immediata i modelli di stufe a metano delle migliori marche come ad esempio Delonghi ed Argo sono praticamente in vendita presso tutti i grandi centri per il fai da te come ad esempio i gruppi Bricofer, Brico Center e Leroy Merlin. In questo modo è possibile toccare con mano direttamente il prodotto che si desidera acquistare, chiedendo tutte le indicazioni e le spiegazioni del caso all'interno del punto vendita stesso. Per chi invece preferisce acquistare scegliendo tra le numerose offerte di stufe a metano direttamente da casa è possibile collegarsi a piattaforme che offrono i servizi di e-commerce quali ad esempio: Bartolini-system, Choozen, Calorcasa, Starcamp, Amazon, Euronics e MarcoPoloShop.

Negozi che ti piaceranno
  • DeLonghi
Altri articoli simili
Discussione
blog comments powered by Disqus
Gli altri utenti stanno leggendo