Stivali Bikkembergs

Stivali Bikkembergs Galleria

Moda e calcio, sono due mondi che coesistono spesso a stretto contatto, ma che raramente si intersecano. Basta vedere quanti giocatori dell’Inter e del Milan, cioè delle squadre di una delle grandi capitali europee della moda, negli ultimi anni si sono fidanzati con modelle, per capire come i due settori convivano nello stesso ambiente. Prima di Dirk Bikkembergs, però possiamo dire che, se non si ignoravano, non mostravano grande interesse l’uno per l’altro. Con lui, è cambiato praticamente tutto. Lo stilista belga, ma nato a Colonia nel 1959, ha capito che il calcio è una vera e propria filosofia di vita e che come tale diventa una materia da sfruttare per la moda, soprattutto in considerazione della idea di dinamismo che risalta dalle giocate che caratterizzano una partita di football, un dinamismo capace di ispirare le creazioni della fashion e gli accessori, a partire da quelli forse più strettamente legati all’idea del calcio, le calzature in particolare gli stivali Bikkembergs.

Stivali Bikkembergs, un grande successo

Stivali Bikkembergs, un grande successo

Se esiste un accessorio da associare all’idea del calcio, questo non può che essere la scarpa, cioè quello che è chiamato a dare protezione alla parte del corpo che è chiamata a trattare la sfera di cuoio nello sport più popolare e più praticato del mondo. Uno stilista come Bikkembergs, che da sempre è attentissimo a tutto ciò che riguarda il fenomeno calcio (ha vestito con le sue divise la squadra dell’Inter e ha presieduto una squadra dilettantistica, il Football Club Fossombrone), non poteva perciò ignorare il settore delle calzature nella sua poliedrica attività. Già nel 1985, subito dopo aver ricevuto il premio come miglior stilista giovane, ha disegnato la sua prima linea di calzature da uomo, ricevendo immediati consensi. Lo stile delle sue creazioni è una miscela tra sfarzo e sportività, con elementi delle due tendenze che si accoppiano nelle proporzioni più adatte a creare qualcosa di inconfondibile e, soprattutto, di estremamente personale, creando un look che può adattarsi alle occasioni più disparate, dal mondano all’informale e sempre risultando dentro il contesto. Stivali Bikkembergs, confermano le linee che caratterizzano la produzione dello stilista belga, unendo mirabilmente i materiali pregiati con cui sono prodotti ad un aspetto estremamente sportivo che viene ulteriormente impreziosito da dettagli come quelli che caratterizzano i modelli vintage, rilasciando un prodotto che ha fatto letteralmente impazzire gli amanti dello stile proposto dal marchio, tanto da andare letteralmente a ruba.

Stivali Bikkembergs, dove trovarli online

Gli stivali Bikkembergs hanno avuto, da sempre, un ottimo riscontro di mercato. Proprio per questo l’azienda ha predisposto uno store ove possono essere acquistati online, con tutte le comodità garantite dal canale telematico.

Chi vuole cercare di ottenerli a prezzi scontati, può invece rivolgersi agli shop online che proprio della convenienza hanno fatto il loro cavallo di battaglia in questi anni.

Yoox offre modelli largamente scontati, tra i 134 e i 185 euro, da scegliere in un vasto assortimento e varie colorazioni. Lefollieshop, offre a sua volta stivali in camoscio con la suola di gomma a 228 euro. Infine, Zalando, che rilascia stivali vintage da bambina a 118,97 euro, rispetto ai 169,95 del listino ufficiale.

Foto: yoox.com

Negozi che ti piaceranno
  • Subito
  • Yoox
Altri articoli simili
Discussione
blog comments powered by Disqus
Gli altri utenti stanno leggendo