Stella McCartney

Stella McCartney Galleria

Stella McCartney, figlia dell'ex componente dei Beatles Paul McCartney, ha iniziato a interessarsi alla moda fin da giovanissima. Dopo aver terminato gli studi, ha lavorato presso diverse casa di moda di lusso, come Chloè e il gruppo Gucci, perfezionando il suo stile e il suo modo di approcciarsi al mondo dell'alta moda. La sue crezioni, sia per quanto riguarda gli abiti da donna e da ragazza, sia per quanto riguarda la sua linea di borse, hanno un design unico e inconfondibile. Il marchio di Stella McCartney è diventato in breve tempo famoso in tutto il mondo, fino ad arrivare ad Hollywood, dove ha potuto realizzare i costumi di scena per Gwyneth Paltrow e Jude Law per il film Sky Captain and the World of Tomorrow.

La collezione moda e la linea di borse di Stella McCartney

La collezione moda di Stella McCartney si caratterizza da un look glamour inconfondibile, grazie alla linee semplici e da un taglio sartoriale pulito. Da notare che la stilista, essendo vegetariana e avendo un forte amore per gli animali, sia nelle sue linee ready-to-wear che nelle borse non utilizza alcun tipo di pellame o pelliccia animale ma materiali eco-sostenibili. Il suo stile crea un tipo di abbigliamento alla moda che è allo stesso tempo sexy e femminile, mescolando motivi forti con elementi romantici come le grandi decorazioni floreali fluttuante e per trench taiolred. Anche nell'ultima collezione donna, le stampe e i colori allegri ed estivi si mescolano attraverso tessuti morbidi e leggeri, di ampio respiro. GLi abiti così risultano casual, adatti ad occasioni informali, rimanendo però sempre avanti rispetto alle tendenze della moda. Lo stesso si può dire per la sua linea di borse, realizzate con materiali sintetici ed eco-sostenibili anche loro, seguono la linea dei vestiti, assumendo colori forti, ricchi di rifiniture. Le borse, sia le handbags che quelle a tracolla, si abbinano agli abiti in perfetta armonia, creando uno stile particolare e apprezzabile da diversi tipi di donne. La collezione di Stella McCartney infatti è attenta alle diverse tipologie femminili e cerca di accontentare i vari gusti che ci possono essere.

Dove acquistare gli abiti e le borse di Stella McCartney

Dove acquistare gli abiti e le borse di Stella McCartney

Nel sito ufficiale di Stella McCartney, oltre a trovare le ultime collezioni, potete collegarvi direttamente allo shop online e fare il vostro shopping dal vostro computer. Per chi fosse in cerca di occasioni particolari, può rivolgersi ad altri siti come Net-a-porter, Alducadaosta, Luisaviaroma, Fashionis e Yoox, dove spesso ci sono sconti e offerte speciali per chi fa acquisti multipli.

Tenete d'occhio questi siti e..Buoni acquisti!

Negozi che ti piaceranno
  • Motivi
  • Yoox
Altri articoli simili
Discussione
blog comments powered by Disqus
Gli altri utenti stanno leggendo