Stampante fotografica

Stampante fotografica della Canon Galleria

La stampante fotografica è diversa dalle comuni stampanti che siamo soliti utilizzare per i nostri pc. Si tratta di una periferica studiata appositamente per stampare le fotografie scattate con fotocamere digitali. Sono sempre più le persone che decidono di stamparsi le foto in casa invece di rivolgersi a degli studi fotografici. Se questa soluzione sia più o meno conveniente da un punto di vista economico non sta a noi dirlo. Le aziende che producono questo tipo di periferiche sono le classiche e note Canon, Epson, HP e così via.

I modelli di stampante fotografica

I modelli di stampante fotografica

La stampante fotografica HP Topshot laserjet pro M275NW funziona a laser ed è a colori. Supporta fogli in formato A4. Questo modello della HP ha una velocità di stampa di 18 pagine al minuto in caso di stampe in bianco e in nero. Per le stampe a colori la velocita è di 20 pagine al minuto, con risoluzione massima 600 x 600 dpi. Non solo stampa, questo modello della HP è multifunzione. Ha infatti anche lo scanner a colori fotografico con risoluzione da 8mp. Funziona anche da fotocopiatrice a colori. Può essere collegata in rete in wireless. Il display è un touch screen CGD da 8.89 centimetri. Il suo prezzo di vendita è di poco inferiore ai 270 euro. Si tratta indubbiamente di una buona stampante adatta all'uso domestico ma può andare bene anche in piccoli uffici. Altre stampanti per le foto sono quelle prodotte dalla Canon, azienda che in fatto di fotografie la sa lunga. C'è il modello Canon Selphy CP810. Si tratta di un dispositivo che occupa pochissimo spazio dalla forma compatta. Il suo prezzo di vendita è di circa 76 euro. Sempre della Canon c'è il modello Selphy ES20. Questo articolo è dotato di un sistema di stampa che funzione per sublimazione termica con un processore DIGIC II. Il suo prezzo di vendita è di circa 50 euro. Ottime stampanti per le foto le produce anche la Polaroid che propone il modello portatile GL10 Pogo XL. Questo articolo riesce a stampare pagine in 0.75 minuti. Il suo prezzo è di circa 130 euro.

Dove comprare la stampante fotografica

La stampante fotografica può essere comprata presso tutti quei negozi specializzati nella vendita di articoli per foto. Inoltre ci si può rivolgere anche a negozi specializzati in elettronica e in particolare a megastore quali Fnac, dove c'è una vasta scelta, oppure Euronics ed Unieuro che offrono assistenza continua alla propria clientela. Eccellente è anche lo staff di Expert dove si possono trovare interessanti offerte. Online è possibile rivolgersi anche a Pixmania.

Negozi che ti piaceranno
  • Nero
Altri articoli simili
Discussione
blog comments powered by Disqus
Gli altri utenti stanno leggendo