Stampa T-shirt

Stampa T-shirt. T-shirt donna, caffeine addicted Galleria

La T-shirt, o maglietta, è un capo di abbigliamento molto semplice, senza bottoni e senza colletto, preferibilmente di cotone, a maniche lunghe o corte, a tinta unita o colorata, dallo spessore molto contenuto. Essa si è diffusa in tutto il mondo a partire dalla fine della seconda guerra mondiale: a partire dagli anni sessanta la T-shirt è diventata anche veicolo comunicativo, con la moda di stampare sulla maglietta fregi, ornamenti, messaggi oppure fotografie. La stampa T-shirt è diventata così una espressione della propria personalità, un modo di presentarsi agli altri spesso irriverente o scanzonato, sempre creativo ed immaginoso.

Le stampe più comuni

Le stampe più comuni

La stampa T-shirt è utilizzata per veicolare i messaggi più diversi, tuttavia è possibile individuare alcuni temi di fondo. Uno dei motivi più comuni è stampare il volto dell'idolo con cui ci si identifica, sia esso politico, o religioso, o musicale, oppure un attore cinematografico. Molto importanti anche i disegni decorativi, in bianco e nero oppure a colori, floreali, o geometrici, o simbolici. Una terza categoria sono le frasi oppure i motti, sempre comunque di senso compiuto, che veicolano i significati più diversi, dagli slogan, alle frasi irriverenti, alle dichiarazioni d'amore, ai temi militari. Più rare sono le fotografie, le immagini sexy, quelle di derivazione fumettistica. La T-Shirt sta comunque trasformandosi in un nuovo mezzo di comunicazione grafica, come se si trattasse di un modo estremamente personalizzato di presentarsi. Il procedimento della stampa T-shirt è quello della serigrafia. i vantaggi risiedono nella economicità, negli ottimi risultati con qualsiasi tipo di colore, nel fatto che può essere usata con qualsiasi tessuto. Lo svantaggio è nella poca precisione dei particolari.

Come stampare online

La stampa T-shirt si può realizzare comodamente online. Esistono molti siti che svolgono questo servizio. Uno dei primi è crishirt, dove si può premere il tasto "personalizza la tua maglietta", con un disegno, od un'immagine, od un testo. Un altro è my-tshirt, dove si può caricare un'immagine oppure una foto. Ancora, interessante è stampa-magliette, dove abbiamo varie tecniche di stampa, la serigrafia e la stampa a caldo, la seconda preferibile per piccole quantità, oppure l'innovativa stampa digitale, che prenderà piede perché meno costosa. Altri siti sono vistaprint, che propone una personalizzazione più sobria, newgooses che propone la stampa digitale, e shirtcity., che propone stampe anche per bambini. La stampa T-shirt ha dei costi molto contenuti, spesso inferiori ai 20 euro. Vestirsi con un capo di vestiario colorato, divertente e spensierato è facile ed economico.

 

Negozi che ti piaceranno
  • Nero
  • Motivi
  • Vistaprint
Altri articoli simili
Discussione
blog comments powered by Disqus
Gli altri utenti stanno leggendo