Specialized

Specialized Galleria

Da anni il marchio Specialized accompagna atleti e gente comune mostrando affidabilità e serietà.

Il nome completo è Specialized Bicycle Components, ma qui in Italia è conosciuta come Specialized.

Il fondatore è Mike Sinyard, l'uomo che dal 1974 ad oggi ha trasformato una piccola azienda in una delle più importanti negli Stati Uniti e nel Mondo.

Gli articoli di questo brand incarnano uno stile sano di vita, in grado di rendere soddisfatta qualsiasi categoria di clienti.

Caratteristiche e prezzi dei prodotti Specialized

Caratteristiche e prezzi dei prodotti Specialized

Inizialmente nacque come azienda produttrice di gomme e pneumatici, poi col tempo passò alla realizzazione di biciclette e accessori vari.

Negli ultimi anni infatti ha iniziato ad occuparsi di una vasta gamma di prodotti.

Si passa dalle biciclette comuni alle mountain bike (chiamate anche mtb, acronimo di acronimo di Mountain Trials Bike).

Quest'ultime sono biciclette particolari, realizzate in modo da potersi muovere fuori dalle strade asfaltate, sia in discesa che in salita. La sua forma è tendenzialmente più "compatta" di una classica bici, perchè in questo modo conferisce migliore maneggevolezza e resistenza.

I prezzi variano a seconda del modello: si va dai 399 euro di una Hardrock 26er ai quasi 8000 euro di una S-Works Epic Carbon 29er. Ovviamente la scelta dipenderà dalle preferenze e dal tipo di utilizzo di ogni singolo compratore.

Gli altri acquisti prioritari sono: pneumatici (tra i più venduti ricordiamo il modello Fast Track LK S-Works 2Bliss), telaio e abbigliamento adatto.

Ovviamente con quest'ultimo intendiamo implicitamente anche l'acquisto del casco (tra i più venduti ricordiamo il modello S-Works Prevail, leggero, ventilato e aerodinamico) e delle scarpe (come ad esempio le S-Works Road, molto comode e in grado di far respirare il piede).

Ci sono anche altri prodotti utili targati Specialized, come la pompetta Air Tool Combo, il kit attrezzi (necessario per l'uscita in bici), il portaborracce, le manopole (di vario colore e materiale) e gli occhiali.

Come e dove acquistare prodotti Specialized

I prodotti Specialized sono facili da trovare e acquistare: basterà fare un giro nei vari negozi specializzati in giro per l'Italia o magari affidarsi al mondo di internet.

Quest'ultimo negli ultimi anni è in continua crescita, di fatto basta trovare il sito giusto e con un paio di click sarà possibile effettuare qualsiasi tipo di acquisto.

Gli store consigliati sono ovviamente quelli ufficiali targati Specialized, ma sul web ci sono comunque un paio di negozi online affidabili in grado di soddisfare le richieste di ogni cliente.

Tra i più attivi ricordiamo Hibike, Free-bike e Crazy-freeride.

Il marchio garantisce affidabilità da anni, quindi la gente non ci pensa due volte prima di acquistare prodotti del brand.


Altri articoli simili
Discussione
blog comments powered by Disqus
Gli altri utenti stanno leggendo