Sniper Ghost Warrior

Sniper Ghost Warrior è dedicato al gioco da cecchino Galleria

Sniper Ghost Warrior è un videogame sparatutto edito dalla City Interactive. La sua prima uscita si colloca nel 2010, attraverso Steam. Nella storia il giocatore interpreta un cecchino. Il gioco si svolge in un'immaginaria nazione latina americana, dove alcuni ribelli lottano disperatamente contro un gruppo militare golpista che ha preso il potere con la forza. Il gioco ha tre protagonisti: il sergente Tyler Wells, cecchiono e agente stealth, Private Anderson, agente della Delta Force specializzato in assalto e supporto e El Trejon, uno dei famosi ribelli messicani, per quelle occasioni in cui è necessario scontrarsi direttamente sul campo con i nemici.

Sniper Ghost Warrior, il gioco

Sniper Ghost Warrior, il gioco

La grafica di Sniper Ghost Warrior, ricca e di elevato livello, è accompagnata a un sisetma di puntamento, fondamentale in un gioco basato sui cecchini, particolarmente curata e precisa. Il gioco è molto longevo, in alcuni casi ha notevoli livelli di difficoltà che consentono ai giocatori di lanciarsi in sfide via via più difficili. Naturalmente il titolo possiede una campagna a giocatore singolo, arcade e con molte ore di gioco da affrontare, e una modalità, inevitabile per titoli di questo tipo, per giocare in multiplayer online. L'intelligenza artificiale che popola il gioco e da vita ai soldati avversari è molto alta, cosa che pone dinnanzi al player una serie di sfide impegnative. Naturalmente le tre diverse esperienze di gioco associate ai tre diversi protagonisti rendono questo titolo estremamente vario e godibile e sono numerosi sia gli scenari in cui questo team altamente qualificato si muove e agisce, sia le armi che possiamo trovare e con le quali possiamo affrontare questi nemici così ben preparati. La finta nazione, Isla Trueno, per quanto completamente inventata, è costruita con realismo e profondità, e non delude tanto nell'esplorazione e nelle missioni d'assalto quanto in quelle più comuni e importanti, ovvero quelle stealth.

Dove comprare Sniper Ghost Warrior

Sniper Ghost Warrior, anche se nato per Microsoft, su computer, è già da tempo disponibile sia per ps3 che per Xbox 360. Su entrambe le consolle la resa è ottimale. I prezzi sono davvero molto variabili, e vanno da una ventina di euro, fino a trenta o trentacinque, o persino quaranta euro, a seconda che la spedizione sia compresa o meno o che vi siano offerte disponibili. I negozi online cui affidarsi per questo acquisto sono sia Multiplayer che Yatego, altrimenti è possibile provare con Euronics, Fnac o persino Ferltrinelli, che generalmente meno adatta ai videogiochi dimostra come questo titolo sia mai considerato un classico irrinunciabile.

 

Altri articoli simili
Discussione
blog comments powered by Disqus
Gli altri utenti stanno leggendo