Smartphone economici

Smartphone economici: valuta quello più adatto alle tue esigenze Galleria

Non è per nulla facile riuscire a navigare nel mare degli Smartphone disponibili in commercio al giorno d'oggi. Ogni mese vengono proposti tanti nuovissimi modelli di cellulari "intelligenti" con caratteristiche sempre nuove ed è realmente difficile scegliere quello che più si addice alle proprie esigenze. Tra gli smartphone economici una delle aziende leader a livello mondiale per produzione e vendita di cellulari, tablet e dispositivi palmari è Nokia. che propone prezzi per i propri prodotti molto competitivi rispetto alle altre aziende leader nel settore come Sony Ericsson, Samsung e HTC. Proprio HTC, leader in Europa per affidabilità dei propri prodotti, propone prezzi davvero concorrenziali: tra i modelli di punta nel settore entry level (dispositivi economici) troviamo sicuramente l'HTC Wildfire, poco costoso e potente che supporta il sistema operativo Android versione 2.3. Da valutare anche i modelli Blackberry 8520 e Sony Ericsson X8.

Scopri le caratteristiche avanzate dei modelli a basso prezzo

Scopri le caratteristiche avanzate dei modelli a basso prezzo

Nel campo degli smartphone economici oltre all'HTC Wildfire è da prendere in considerazione il Blackberry 8520 che rappresenta uno dei dispositivi di punta della Blackberry. Nel suo genere e settore di mercato esso è uno dei primi a disporre di funzionalità di connettività e messaggistica avanzate tramite connessione ad internet HDSPA protetta tramite server PIM Blackberry. Il Blackberry modello 8520 monta il sistema operativo di casa Blackberry versione 7.1 basato sulla avanzata piattaforma Java e Flash che consente di condividere la connessione ad internet anche con altri utenti grazie all'innovativa modalità Hotspot. Un altro importante riferimento nel mondo dei smartphone economici è il Nokia 6120 possiede un potente processore da 200 Mhz, 64 Mbyte di memoria RAM e 128 Mbyte di memoria interna espandibile a 16 Gbyte con un SD Card acquistabile a parte. La memoria aggiuntiva consente di sfruttare lo smartphone come se fosse una pennetta di tipo USB plug and play. Collegando al PC di casa o ad un laptop il dispositivo tramite un cavetto micro USB è possibile sfruttare il cellulare, grazie agli auricolari Nokia di altissima qualità in dotazione, il cellulare come un lettore MP3 e WMA. Un ulteriore modello da tenere in considerazione nella categoria degli smartphone economici è il Sony Ericsson X8, disponibile nei colori bianco e nero, con display lucido ad alta risoluzione e schermo capacitivo.

Trova online le migliori offerte ed acquista in sicurezza

Per quanto riguarda il mondo degli smartphone economici, la cosa più facile da fare è quella di acquistare i prodotti online sui numerosi siti di e-comemrce. L'offerta HTC, ad esempio, consente di scegliere tra numerosi dispositivi a prezzi scontati rispetto a quelli di listino: ad esempio, il modello HTC Wildfire appena valutato è acquistabile sul sito internet di Vimatel al prezzo di 110 euro risparmiando circa il 40% rispetto al prezzo del listino ufficiale. L'offerta Blackberry per gli smartphone economici consente di scegliere tra modelli a prezzi scontati sul sito di e-commerce Essemmestore dove è possibile acquistare il Blackberry 8520 in oggetto ad un costo poco superiore ai 300 Euro incluse le spese di spedizione. Il negozio online Tel-web propone il modello della casa costruttrice americana ad un prezzo di circa 280 euro, con un ulteriore sconto del 10%. Ulteriori offerte possono essere trovate su Amazon che propone il Sony Ericsson X8 ad un prezzo inferiore ai cento euro oppure su Ewide dove sia l'HTC Wildfire che il Blackberry 8520 sono proposti ad un prezzo scontato senza spese di spedizione. Infine ricordiamo che tantissime altre promozioni sono fruibili tramite Ebay e Subito

Negozi che ti piaceranno
  • Sony
  • Nero
Altri articoli simili
Discussione
blog comments powered by Disqus
Gli altri utenti stanno leggendo