Smart phone

Smart Phone. Smartphone NGM Wemove Legend Galleria

Uno smart phone è un dispositivo mobile che abbina le funzioni di un telefono cellulare e di un computer palmare. Quest'ultimo è un computer di dimensioni ridotte, che può essere portato nel palmo di una mano, in origine concepito come agenda elettronica, spesso indicato con la sigla PDA, cioè Personal Digital Assistant. Nuove funzionalità possono essere aggiunte ad uno smart phone. Queste funzionalità sono sviluppate dallo stesso produttore, dal proprietario oppure reperite sul mercato, in forma gratuita od a pagamento. Il primo smart phone è apparso sul mercato nel 1993.

Caratteristiche, aziende produttrici e prezzi

Caratteristiche, aziende produttrici e prezzi

Uno smart phone ha delle prestazioni superiori rispetto a quelle di un telefono cellulare di precedente generazione, grazie a processori evoluti, memorie più potenti, sistemi operativi specifici per dispositivi mobili, come Android, Symbian, Windows Phone, Apple iOS, ecc. Gli smart phone stanno aumentando la loro quota di mercato, e stanno superando nelle vendite i normali telefonini. Nell'acquisto occorre tener presente quanto si è disposti a spendere e come si pensa di utilizzare lo smart phone. Poi occorre informarsi tecnicamente sulle caratteristiche della connettività, del sistema operativo, delle funzioni, della multimedialità. Le ditte produttrici sono molte,con forte presenza di quelle orientali, i prezzi variano da meno di 100 euro ad oltre i 1200. Chiaramente, con un'offerta così diversificata, chiedere un parere tecnico rappresenta una precauzione indispensabile, perché si rischia altrimenti di perdere completamente la capacità di fare una valutazione oggettiva delle proprie esigenze in riferimento ai propri bisogni e necessità reali. Il trend verso un crescente successo continuerà in futuro, e probabilmente vedremo una discesa dei prezzi.

Siti con offerte online

Lo smart phone è attualmente uno degli apparecchi elettronici più venduti ed è possibile trovarlo online in moltissimi siti, oltre che, naturalmente, nei centri commerciali e nei negozi di elettronica, senza che sia necessario un gestore telefonico. Con un dispositivo del genere è possibile collegarsi ad internet, telefonare, navigare sul web. Il mercato è in espansione, quindi, i siti dove cerare sono moltissimi. Tra i principali, Saturnonlineshop, con prezzi bassi, sconti ed offerte delle migliori marche. Poi Kingshopitalia, con ricco catalogo, Shopmania, con vendita, distribuzione ed ingrosso anche di cellulari e tablet, Fnac con novità, accessori e migliori marche, MarcoPoloShop, con prodotti suddivisi per fasce di prezzo, a partire dai 50 euro fino ai 1000. Poi ci sono i siti delle marche produttrici, quelli delle principali catene commerciali, veramente non c'è che l'imbarazzo della scelta.

Foto: fashiontimes.it, whattoseeinberlin.com

Altri articoli simili
Discussione
blog comments powered by Disqus
Gli altri utenti stanno leggendo