Smalti semipermanenti

Smalti semipermanenti Galleria

Avere delle mani curate è importante. Unghie sane e di bell'aspetto sono indispensabili se si desidera un look costantemente in ordine. A questo scopo, l'utilizzo degli smalti semipermanenti può essere di notevole aiuto. Dall'applicazione semplice e di lunga durata, questi smalti non indeboliscono l'unghia ed assicurano risultati invidiabili.

Smalti semipermanenti: di cosa si tratta

Smalti semipermanenti: di cosa si tratta

Gli smalti semipermanenti rappresentano una innovazione nel mondo della manicure e della pedicure. Si presentano sotto forma di un gel plastico e dall'aspetto lucente, che può essere agevolmente lavorato e donare brillantezza alle unghie. Il gel, inoltre, è fotoindurente, ciò significa che ha bisogno di essere esposto ad una lampada UV per asciugare ed indurire. Sono stati ideati per avere una lunga durata, così da far si che non ci si debba dedicare tutti i giorni, se non più volte al giorno, alla cura delle proprie unghie. Per quanto riguarda l'applicazione, che si può effettuare sia in autonomia che in un centro estetico competente, va detto che consta di quattro passaggi. Nel primo passaggio vanno rimosse le cutile dall'unghia, accertandosi che questa sia ben pulita, nei successivi poi, dopo aver steso una base specifica, si passa all'applicazione dello smalto semipermanente, che richiede una asciugatura sotto lampada UV di un paio di minuti, per concludere infine con un gel fissante, anche questo da passare sotto lampada agli ultravioletti. In commercio è possibile reperire diverse tipologie di questi prodotti, da quelli con colori basic a quelli dalle tonalità più glamour.

Smalti semipermanenti: pro e contro...Compra online!

Il principale vantaggio derivante dall'utilizzo degli smalti semipermanenti è che l'applicazione degli stessi ha una durata che va dalle tre alle quattro settimane. Durante questo periodo lo smalto non opacizza e, a differenza dei prodotti utilizzati per le classiche ricostruzioni, non danneggia l'unghia. Inoltre anche la loro eliminazione è semplice e veloce. Basta infatti utilizzare un liquido specifico, chiamato Remover e rimuovere il prodotto in cinque minuti. Per quanto riguarda invece gli svantaggi, questi sono geralmente legati ad una errata applicazione. Non aver seguito correttamente tutte le fasi del trattamento può causare unghie scheggiate e dall'aspetto poco naturale. Volendo procedere al trattamento in completa autonomia, su Enailstore.com è possibile acquistare un kit completo al prezzo di 139 euro anzichè 204. Mentre sul sito Onyxnail sono disponibili, con uno sconto del 20%, cinque smalti gel colorati. Inoltre, un altro kit che promette un risparmio di 20 euro, è quello proposto da Estetista-shop.it. Infine sul sito Picsnails.com sono reperibili smalti gel dai 12 ai 24 euro.

Altri articoli simili
Discussione
blog comments powered by Disqus
Gli altri utenti stanno leggendo