Skateboard

Skateboard Galleria

Era il 1985 e nei cinema italiani veniva trasmesso il film, divenuto poi un cult, “Ritorno al Futuro”. Un giovanissimo Michael J. Fox si muoveva, su e giù per la città, grazie al suo skateboard. Inizio' così anche nel Bel Paese la moda della tavola a rotelle.

A fine anni '90, grazie ai video di Avril Lavigne e alla presenza di Tony Hawk, (campione americano di skate), nei programmi trasmessi da Mtv lo skateboard è ritornato in auge.

Le parti fondamentali della tavola a rotelle

La diffusione dello skateboard inizio' in america negli anni '70. La tavola a rotelle è composta da quattro elementi che permettono allo skater di fare le sue evoluzioni.

La base è denominata "deck", la tavola vera e propria, dove vengo poggiati i piedi. I materiali di cui è composta possono essere svariati a seconda dell'utilizzo o dal tipo di skate, (professionale o meno). Possono essere costruiti con il legno, alluminio, vetroresina o kevlar. Il lato superiore viene rivestito da una superficie ruvida per consentire una migliore presa con le scarpe. Quello inferiore è di solito decorato con disegni dalle tinte molto accese.

Gli altri componenti dello skate sono le ruote, (wheels), fatte in poliuretano, che possono variare per durezza e grandezza in base al tipo di uso che si vuole fare. Infine ci sono i truck, che insieme ai cuscinetti, permettono allo skateboard di girare a destra o sinistra.

E' quindi possibile creare uno skateboard che meglio si adatti alla persona e alla disciplina che questa pratica.

I marchi online a prezzo scontato

I marchi online a prezzo scontato

I modelli sono i più disparati ci sono le Longboards, le Cruisers e le Old School che ogni brand sa come renderle uniche grazie al proprio stile.

Il negozio online, Treessesport, offre una vasta scelta di skateboard. Lo shop online mette a disposizione le tavole, le ruote, gli attacchi in modo tale da poter personalizzare il proprio skate. Ovviamente, ci sono gli skateboard completi e uno spazio dedicato alla sicurezza e agli accessori. C'è una sezione interamente dedicata alle tavole in offerta. Si possono trovare sconti anche del 30%.

Sono disponibili marchi come Santa Cruz, Almost, Real Toy Machine e tante altre ancora

Su eBay sono presenti un numero elevato di inserzioni che propongono tavole di tutti i tipi e con prezzi contenuti.

Online è anche possibile trovare i siti che propongono lezioni di skateboarding come ad esempio Elninoskatepark, Skateboardsociety o Krapannone che propone corsi base per bambini e ragazzi dai 7 ai 10 o avanzati per la fascia dagli 11 ai 16 anni.


Altri articoli simili
Discussione
blog comments powered by Disqus
Gli altri utenti stanno leggendo