Sito Milan

Sito Milan, un'immagine di El Shaarawy Galleria

L’Associazione Calcio Milan è una delle più titolate del mondo calcistico. Fondata nel 1899, nel corso della sua storia ha vinto diciotto scudetti, cinque Coppe Italia, sei Supercoppe italiane, sette Coppe dei Campioni o Champions League, due Coppe delle Coppe, tre Coppe Intercontinentali, una edizione del campionato del mondo per clubs e cinque Supercoppe europee. Un palmares che vanta pochi eguali e che ne ha costruito la leggenda nel corso dei decenni passati dalla sua nascita. La società rossonera è gestita ormai da molti anni da Silvio Berlusconi e sta attraversando un periodo di ristrutturazione che si sta rivelando più difficile del previsto e che i tifosi sperano sia il meno lungo possibile. Sito Milan è il modo migliore per conoscere una storia affascinante.

Sito Milan, per sapere tutto sul Milan

Sito Milan, per sapere tutto sul Milan

La società rossonera ha iniziato la sua storia nel segno della vittoria, tanto che già nel 1907 vantava tre titoli tricolori. Nel 1908, però, a seguito della decisione presa dai soci di vietare il tesseramento di giocatori stranieri, si verificò una scissione che portò alla nascita dell’Internazionale. Il risultato di questa scissione fu un forte indebolimento della compagine societaria, pagato dalla squadra per molti decenni, in pratica sino al secondo dopoguerra, durante i quali il Milan non vinse praticamente nulla. Il ritorno in vetta si verificò con l’arrivo del trio Gre-No-Li, formato dai tre assi svedesi Gunnar Gren, Gunnar Nordhal e Nils Liedholm. In particolare, l’arrivo di Nordhal, detto il Pompierone, fu un colpo di fortuna dovuto ad un errore di valutazione della Juventus un errore veramente clamoroso dimostrato da Nordhal con autentiche valanghe di reti che ne fecero uno dei più grandi attaccanti mai arrivati in Italia. Tante, dopo di lui, le figure di straordinari campioni che hanno vestito il rossonero, ma su tutti si staglia la figura di Gianni Rivera, l’Abatino, uno dei più classici giocatori di ogni epoca, il quale condusse il Milan allenato da Nereo Rocco, il Paron, sul tetto del mondo. Impresa riuscita in seguito anche al Milan di Arrigo Sacchi e Fabio Capello, capace di annoverare una serie di fuoriclasse come Franco Baresi, Van Basten e Gullit e di caratterizzarsi per il suo gioco di grande livello. Sito Milan è lo strumento più adatto per saperne di più sui tanti fuoriclasse che hanno vestito la maglia del Milan in questi decenni.

Sito Milan, per acquistare i biglietti

I tifosi che vogliono assistere dal vivo alle gare del Milan o comprare le maglie ufficiali del club, possono farlo online. Sito Milan, permette di procedere all’acquisto dei biglietti, ma solo a chi possiede la carta Cuore Rossonero, mentre gli altri possono farlo presso rivenditori come Ticketbis, Bestticket e Seatwave. Per quanto concerne le maglie e il merchandising ufficiale, i tifosi rossoneri possono invece rivolgersi allo store ufficiale e a Tifoshop. Foto: repubblica.it, calcio.fanpage.it

Negozi che ti piaceranno
  • Seatwave
Altri articoli simili
Discussione
blog comments powered by Disqus
Gli altri utenti stanno leggendo