Simulatori di volo

Simulatori di volo DCS Ka-50 Black Shark 2 Galleria

I simulatori di volo, come facilmente intuibile, sono sistemi che simulano l'esperienza di pilotare un velivolo. Si tratta di sistemi che cercano di riprodurre la realtà nel modo più fedele possibile. Questo genere di simulatore può essere sia u comune videogioco che qualcosa di più complesso come, ad esempio, delle repliche di cabine di pilotaggio, dette cock pit, che sono in tutto e per tutto identiche a quelle che si possono trovare su un vero aereo. In questo caso, troviamo gli esatti comandi che troveremmo a bordo di un aereo. Questo simulatore, oltre a scopi ludici, può avere funzioni di addestramento al volo sia per uso civile che per uso militare.

I simulatori di volo in commercio

I simulatori di volo in commercio

In commercio non mancano diversi titoli di simulatori di volo. Il riferimento, ovviamente, è rivolto ai videogame. Tra i giochi più famosi e di maggior successo c'è DCS Ka-50 Black Shark 2. la casa produttrice di questo titolo è la Eagle Dynamics, per intenderci la stessa che in precedenza aveva lanciato sul mercato dei videogame aerei il titolo A-10C Warthog. Il gioco inizia con una lezione di volo. In sostanza si tratta di un tutorial che serve a prendere dimestichezza con i comandi. A proposito di questo aspetto, è utile fare una piccola digressione. Uno degli aspetti più complicati in questo tipo di giochi sono proprio i comandi. Tali comandi quasi mai sono intuitivi e ci vuole un bel po' di pratica prima di prendere la mano. Tornando al gioco, il volo si svolge a bordo di un elicottero da combattimento. la grafica è buona così come buono è il livello di coinvolgimento. Altro titolo che ha avuto un discreto successo è F-16 Combat Pilot. Si tratta do un titolo uscito per i computer della Comodore come l'Amiga 500 e per le consolle Atari. Il giocatore si troverà ai comandi di un caccia F 16 con il quale dovrà decollare, abbattere gli aerei nemici e poi atterrare sano e salvo. La parte più difficile di questo titolo non è certo l'abbattere gli aerei nemici. Bisogna, invece, fare molta attenzione a non mandare l'aereo in stallo e atterrare dolcemente onde evitare di schiantarsi al suolo.

Dove comprare simulatori di volo

I simulatori di volo per pc e computer Mac ma anche consolle, si trovano in vendita presso tutti i negozi di videogame. Online è possibile comprare videogame da Gamestart. Si tratta di un negozio online davvero molto fornito che ha in catalogo sia le ultime novità che titoli più datati. Da Gamestart ci sono sia giochi per computer che per consolle quali xBox 360 e Playstation. Altri e shop sono Amazon e Eplaza.

 

Altri articoli simili
Discussione
blog comments powered by Disqus
Gli altri utenti stanno leggendo
relative
  • Consigliato Vendi il tuo cellulare e acquista l'iPhone 6 al miglior prezzo!
    Mostra Offerta

    Copia il codice

    Valido fino al 31.10.2014 | Vedi dettagli | Vedi tutti gli Codici sconto di eBay

    L'offerta è già attiva e non richiede alcun codice sconto. La promozione è valida per un periodo limitato. Magico Sconto non garantisce la disponibilità oltre la data indicata.

  • Consigliato Nuovo Kindle con schermo touch da 59€!
    Mostra Offerta

    Copia il codice

    Valido fino al 31.10.2014 | Vedi dettagli | Vedi tutti gli Codici sconto di Amazon

    L'offerta è già attiva e non richiede alcun codice sconto. La promozione è valida per un periodo limitato. Magico Sconto non garantisce la disponibilità oltre la data indicata.