Shure

Immagine Shure Beta 58 Galleria

Gli esperti del settore e i musicisti lo sanno, Shure è uno dei marchi migliori in commercio nel campo dei microfoni. Ci sono alcuni modelli che sono quasi una “scelta obbligata” per cantanti e professionisti, proprio per le prestazioni che offrono sopratutto nell'utilizzo dei live. L'azienda Shure Incorporated è considerata leader nella vendita di microfoni professionali per gli spettacoli live. Di modelli oggi sul mercato ce ne sono moltissimi, la scelta quindi è ampia e dovrà essere fatta in base alle vostre esigenze personali. Inoltre i microfoni Shure oltre ad offrire grandi prestazioni sono famosi e ben apprezzati anche per un ottimo rapporto qualità/prezzo.

I vari modelli

I vari modelli

Ci sono dei modelli che tra gli altri hanno più richiesta, dovuto alla loro fama per le ottime prestazioni che li caratterizza. I modelli più famosi sono SM 57, SM 58 , Beta 57 e Beta 58. Conosciamo meglio il modello SM 57 che è uno dei più venduti in tutto il mondo. Questo microfono è utilizzato sia per l'amplificazione live che per le registrazioni in studio ed è famoso sopratutto per sua robusta costruzione e un affidabile prestazione che dura nel tempo. É un microfono unidirezionale a bassa impedenza e grazie alle sue caratteristiche può lavorare con strumenti che emanano alte pressioni sonore come la batteria o le chitarre elettriche. Il microfono in assoluto più quotato tra i professionisti del settore è invece lo Shure SM 58 ed è utilizzato sopratutto per i concerti live. É un microfono dinamico, unidirezionale indicato sopratutto per basse e medie frequenza sonore. Indicato per esterni ed interni, per la voce o per il canto. Attualmente è uno dei più venduti. Il modello più famoso per la sua versatilità è il Beta 57. É un microfono supercardioide, dinamico con un ottima presenza. Uno dei migliori modelli per strumenti elettrici ed acustici ma indicato anche per voci, confermando appunto la sua multifunzionalità. Lo shure beta 58 invece è ideale per studi di registrazione. É un microfono dinamico e supercardioide ad uscita elevata. Solitamente è utilizzato sia da cantanti solisti che da gruppi o cori e grazie alla sua robustezza promette eccellenti prestazioni.

Dove acquistare online

Sul mercato oggi ci sono a disposizione tantissimi modelli. Il prezzo di uno Shure si aggira sui 100/120 euro per un modello sm 57, fino ad arrivare a più di duecento euro. Ci sono moltissimi siti online che vendono questi microfoni, per non cadere nelle truffe sopracitate badate bene che i rivenditori autorizzati Shure devono assolutamente emettere lo scontrino fiscale. Strumentimusicali.net è uno dei migliore e-shop di strumenti musicali e al suo interno potete trovare una vasta gamma di microfoni Shure (vocali e per amplificazione) ad un ottimo prezzo. Su E-bay potete trovare tantissimi modelli a prezzi più disparati. Potete anche scegliere di acquistare uno microfono usato ma per prevenire l'acquisto di un oggetto contraffatto chiedere sempre di vedere l'adesivo della Sisme spa sulla scatola dello shure, così vi assicurerete l'originalità di questo. Sul sito mercatinomusicale.com potrete trovare ottime offerte tra privati, proposte di scambi e negozi che mettono in vendita i microfoni nuovi. Anche in questo caso c'è un ottima concorrenza e quindi i prezzi sono competitivi.

 

Altri articoli simili
Discussione
blog comments powered by Disqus
Gli altri utenti stanno leggendo