Shopper

Shopper Galleria

Le Shopper stanno diventando sempre più un must, soprattutto quelle declinate nella versione di stoffa. In un periodo in cui l'attenzione per l'ambiente sta diventando non più una moda da seguire, ma un imperativo individuale, fare acquisti con borse di tela è sempre più diffuso. Ecco perché la moda, sempre attenta ai nuovi trend, ha esteso la sua influenza anche su questo ramo, arrivando a firmare borse e linee adatte per questo tipo di accessorio.

Shopper: i vantaggi

Le Shopper, definite anche Shopping Bags, offrono diversi vantaggi a chi decide di farne uso.
Prima di tutto, consentono di evitare sprechi o inquinamenti ambientali dovuti all'utilizzo di borse monouso, soprattutto se realizzate in plastica.
In secondo luogo, permettono al consumatore un netto risparmio economico: utilizzando un'unica borsa per lo shopping, infatti, non si sarà più vincolati all'acquisto aggiuntivo di un sacchetto a ogni spesa effettuata.
In commercio, è possibile trovare diverse varietà di Shopper, fra cui le più note realizzate con materiali come stoffa o carta. La differenza fra le due tipologie è sostanzialmente la convenienza delle borse in carta e la maggior resistenza di quelle in tessuto. Molte anche le soluzioni in PVC, materiale che assicura sia una certa economicità che una buona durata nel tempo.
Ultimamente, stanno poi spopolando anche borse in fibre organiche al 100% naturali, di grande attrattiva per tutti coloro che presentano una particolare sensibilità ecologica.
Qualsiasi sia il materiale di produzione, comunque, è certo che sono diversi i brand a prendere in considerazione questa tipologia di borse, proponendo soluzioni di grande attrattiva e mostrando di saper coniugare efficacemente praticità ed eleganza.

Le tendenze e i negozi online

Le tendenze e i negozi online

Di non facilissima reperibilità nei negozi, le Shopper stanno letteralmente spopolando online.
Fra gli store in tal senso più interessanti, ve ne sono diversi che puntano sull'aspetto ecologico, proponendo borse come le Envirosax, realizzate in stoffa riciclata, dal design variegato e ricco di motivi diversi, sono disponibili ad un costo particolarmente contenuto.
Chi, invece, preferisce un'alternativa maggiormente di stile, può puntare sui negozi specializzati dedicati alle firme più note, ove è possibile rintracciare un'ampia gamma di Shopper, di varie marche, forme e tessuti.
Si passa, infatti, da stili minimal e sportivi, come quelli proposti da brand quali Adidas, Diesel, Eastpack o Puma, a soluzioni d'alta classe come la Shopping Bag squadrata in cotone patinato di Juicy Couture o la Borsa shopper di Eley Kishimoto in tela di puro cotone, lavorata a maglia e con finiture in metallo argentato.
Infine, forse fra le più popolari, sono le borse dello store inglese Harrods: plastificate, ma eleganti, sono disponibili sia presso l'omonimo negozio, a Londra, sia acquistabili online sul sito ufficiale del marchio.

Per chi ama fare acquisti con un occhio sempre attento al portafoglio, interessanti offerte su eBay.

Negozi che ti piaceranno
  • Motivi
  • Diesel
  • Puma
Altri articoli simili
Discussione
blog comments powered by Disqus
Gli altri utenti stanno leggendo