Scrub corpo fai da te

Scrub corpo fai da te: molti sono a base di caffè, sale o zucchero in grani Galleria

I rimedi della nonna sono ancora molto usati ed amati, le antiche ricette di bellezza vengono tutt'oggi utilizzate da moltissime ragazze nel mondo: il concetto di moda non si sposa sempre con le possibilità economiche delle giovani, che per questo riparano con i metodi più famosi e vecchi. I bigodini per tenere in forma i ricci, le maschere di bellezza al cetriolo, l'acqua di rose per purificare la pelle, sono solo un esempio. Uno dei prodotti più amati e consumati è lo scrub corpo fai da te: le ricette sono davvero moltissime, per tutte le esigenze, con ingrediente tutti naturali, e molto spesso reperibili nelle cucine, poichè si tratta di prodotti davvero molto comuni.

Scrub corpo fai da te: consigli e ricette

Scrub corpo fai da te: consigli e ricette

Prima di tutto, per ogni tipo di scrub sono validi alcuni consigli; bisognerà di certo guardare al proprio tipo di pelle, capirne le esigenze: se è secca avrà bisogno di essere idratata, se è grassa dovrà essere detersa ma con dolcezza, perchè molto spesso le pelli grasse lo sono solo in superfice, mentre in profondità si rivelano secche. Altro ottimo consiglio è quello di applicare lo scrub sotto la doccia, in modo da massaggiarlo, tenerlo in posa e sciacquarlo velocemente e senza sporcare. Per di più il getto dell'acqua calda farà meglio penetrare nell'epidermide le sostanze benefiche presenti nell'esfoliante. Per le pelli secche, che meritano ugualmente uno scrub ad hoc, sarà perfetto lo scrub corpo fai da te allo zucchero di canna: servono 300gr di zucchero di canna, 2 cucchiai di miele, un cucchiaio di cacao amaro, 3 gocce di olio essenziale alla vaniglia. Il miele e la vaniglia donano morbidezza alla pelle e la nutrono, il cacao profuma. Per coloro che si stanno per esporre ai raggi del sole, in estate al mare è indicato l'esfoliante al sale grosso marino: basterà un pagno di sale grosso, olio di lavanda e succo di limone: ammorbidire la pelle con il sale sarà più semplice grazie all'effetto calmante della lavanda. Per ogni stagione ottimo lo scrub al caffè: bastano 2 bicchieri di chicchi di caffè usati, che svolgono un'azione rinvigorente ed esfoliante allo stesso tempo.

Dove acquistare online

Reperire sale grosso e zucchero di canna sarà semplicissimo, basterà andare a far compere in un semplice supermercato. Per acquistare gli olii essenziali di vaniglia, lavanda e limone si potrà navigare sul sito web Erbolario, oppure si potranno fare buoni acquisti al negozio web Verdelime, che offre un'ampia gamma di olii ed essenze, anche originali e particolari come l'olio di lemongrass e l'olio essenziale alla cannella, ottimo anche come olio da massaggio. Se tuttavia non si ha tempo nè voglia di confezionare uno scrub corpo fai da te si potrà sempre ripiegare su un prodotto homemade, fatto secondo le antiche tradizioni: basterà andare allo shop online Lush, e scegliere l'esfoliante più adatto alle proprie esigenze.

Altri articoli simili
Discussione
blog comments powered by Disqus
Gli altri utenti stanno leggendo