Scrittoio

Scrittoio Galleria

Lo scrittoio è un oggetto dal fascino antico che, specialmente nelle sue varianti del settecento e dell'ottocento, rimanda ai tipici sfarzi di corte, allo stesso tempo, però, si tratta di un oggetto estremamente attuale, grazie agli infiniti modelli in commercio. Soprattutto on line è possibile imbattersi sia in scrittoi antichi e d'antiquariato, di norma realizzati in legno di noce finemente intagliato, sia in modelli assolutamente moderni e di design. Gli scrittoi dal gusto antico sono perfetti per conferire un tocco di gusto e classe all'arredamento dell'ufficio o dell'abitazione, mentre le versioni più attuali sono facilmente utilizzabili anche solo per posare la cancelleria o riporre in modo ordinato i documenti, oltre che come comode postazioni di lavoro al computer.

Scrittoio moderno, antico o design: tipologie

Scrittoio moderno, antico o design: tipologie

Lo scrittoio, che sia moderno, antico o di design, continua, negli anni, a riscuotere successo fra i complementi d'arredo con cui impreziosire la propria casa o rendere più funzionale un angolo. I modelli più moderni o di design coniugano forme lineari e sofisticate a colori spesso lucidi e laccati ed hanno il gran pregio di essere facilmente posizionati ovunque anche al di fuori del tradizionale studio. Pensati come vere e proprie postazioni lavoro moderne, gli scrittoi di questi tipo hanno il grande vantaggio di trasformarsi perfettamente in porta computer dotati di tutti i comfort necessari sia alla scrittura tradizionale che a quella più tipica dei nostri giorni. Dotato di un fascino e di un' eleganza ineguagliabili, lo scrittoio antico rappresentano l'eccellenza in fatto di arredo con stile. Realizzati in legno di noce, del '700 o dell'800, infondono un tocco di sofisticatezza all'intero ambiente. La struttura può essere singola o a "doppio corpo", ovvero con una serie di cassetti porta oggetti da ambo i lati ed essere impreziosita da lavorazioni ad intaglio di varie tipologie che le conferiscono un'ulteriore eleganza, alcuni modelli, inoltre, sono caratterizzati dalla presenza di più cassetti, potendo, dunque, essere utilizzati come comodi schedari.

Scrittoio: moderno, antico o design, offerte in rete

Grazie ad una rapida panoramica on line è possibile trovare svariati siti in cui acquistare uno scrittoio antico, moderno o di design a prezzi davvero favorevoli e con pochissimi click. Su Europrimo è in vendita un modello antico in arte povera a meno di 300€; su Mercatinoantico sono visibili vari modelli antichi; scrittoi più moderni realizzati con diverse tipologie di materiali, laccati o naturali, si trovano in vendita sui siti su Webarredamenti e Arredomobilionline. Ulteriori offerte interessanti sono visibili su Kijiji, Amazon e Ebay.

Altri articoli simili
Discussione
blog comments powered by Disqus
Gli altri utenti stanno leggendo