Schutz

Schutz Galleria

Schutz è un brand brasiliano nato nel 1995, che ha ormai acquisito grande notorietà in tutto il mondo. A garantirgli questa fama, sono stati modelli caratterizzati da una certa stravaganza e dalla voglia di stupire, adatti ad una clientela anticonformista e vogliosa di farsi notare per l’unicità del proprio vestiario e degli accessori. A vararlo, è stato Alexandre Birman, che vi ha trasferito la sua voglia di provocazione e un anticonformismo che però hanno saputo intercettare i gusti del grande pubblico. Lo stesso creatore ha confessato in alcune interviste, di avere avuto l’idea di dar luogo ad un suo marchio mentre si trovava a Bologna, all’età di sedici anni, per la tradizionale fiera del cuoio che si tiene nel capoluogo emiliano ogni anno. Una idea che ha dato copiosi frutti, almeno a giudicare dalla notorietà ormai raggiunta.

Calzature Schutz, le caratteristiche

Calzature Schutz, le caratteristiche

Il termine appropriato per lo stile espresso dalle calzature Schutz, è glam-chic. Gli amanti della stravaganza stravedono per i prodotti del brand brasiliano, che del resto si rivelano sempre all’altezza delle aspettative, stagione dopo stagione. Confezionati con materiali di grande pregio e pellami di estrema qualità, i modelli del marchio sono il frutto di una lavorazione artigianale e di di un design ricercato. Le scarpe brasiliane ricoprono varie fette di mercato, dalle decolletè, alle spuntate caratterizzate da tacco e plateau alti, dai tronchetti in suede alle infradito con la suola in cuoio, passando per le zeppe estive, tutte accomunate da uno stile molto personale e capace di intercettare lo spirito del tempo e di anticipare tendenze ormai alle porte. Modelli che fanno la gioia delle donne, per le quali sono create, al fine di valorizzarne al massimo la figura. Arricchite da fiori, strass, stoffa o perline colorate, che vanno ad incrociare il collo del piede e i dettagli metallici disseminati lungo il percorso, le Schutz hanno uno stile che può a giusta ragione essere definito personalissimo sino alla inconfondibilità. I modelli più famosi in assoluto, sono però i sandali allacciati alla caviglia, come il Fania, in cuoio verniciato, tacco a spillo alto e una fascia che passa lungo il collo del piede. Proprio i sandali, sono oggetto di una vera e propria venerazione da parte di una platea di consumatori che si fa sempre più folta.

Schutz, dove trovare occasioni online

I prodotti Schutz sono reperibili anche in shoponline, ormai conosciuti per la sicurezza offerta nel corso delle transazioni e che li offrono alla propria clientela a prezzi realmente convenienti. Il sandalo Fania viene venduto da Spartoo a 84 euro, rispetto ai 105 del listino. Threedifferent, a sua volta, vende sandali in bianco a 19 euro, scontatissimi rispetto ai 95 del listino ufficiale, o in nero a 20 euro, anche qui con un fortissimo sconto rispetto ai 100 euro di partenza, mentre le infradito vengono offerte a 21 euro, rispetto ai 105 ufficiali, confermando la tendenza a prezzi estremamente convenienti. Infine, Lefollieshop, che offre scarpe Schutz come decolletè, a 89,50 euro, sandali a 94,50, spuntate a prezzi che variano tra gli 87,50 e i 99,50 euro, e tronchetti a 125 euro, tutti modelli scontati del 50%.

Negozi che ti piaceranno
  • Nero
Altri articoli simili
Discussione
blog comments powered by Disqus
Gli altri utenti stanno leggendo