Schede sd

Schede sd, utili per la memoria del pc Galleria

Schede sd sono delle celle di memoria che ormai si trovano in moltissimi apparecchi elettronici e molti ci hanno già sicuramente avuto a che fare. Sulle schede sd si possono salvare diversi tipi di dati, in primis le foto ma anche video, mp3, documenti, fino ad arrivare a file con particolari estensioni, come quelli di alcune app utilizzate su palmari e sugli smartphone. Le sd hanno varie capacità, all'inizio insieme all'acquisto di una fotocamera digitale venivano messe delle schede da 32 o 64 mega mentre oramai quelle sotto i 512 mega non vengono neanche prese in considerazione e la maggior fetta di mercato è ricoperta dalle schede sd con una capacità dai 4 giga in su.

I prezzi delle schede sd

I prezzi delle schede sd

I prezzi di queste schede possono variare molto, soprattutto in base alla casa produttrice, alla capacità e al canale d'acquisto. I prezzi comunque variano tra i 3, 4 euro per una scheda da 2 giga ai 120 euro per una scheda sd da 64 giga delle migliori marche. Se poi proprio si vuole esagerare, si può anche arrivare a 260, 270 euro per una scheda sd da 128 giga ma, salvo esigenze particolari, 128 giga per una scheda sd sono veramente tanti e, per archiviare i propri dati, si può piuttosto valutare l'acquisto di un hard disk esterno, decisamente più economico. Le schede sd inoltre hanno diverse dimensioni a seconda del prodotto in cui devono essere inserite in quanto devono rispettare i canoni dell'elettrodomestico. E' consigliabile che al momento dell'acquisto si provveda anche ad aggiungere un cofanetto porta sd in quanto la polvere potrebbe danneggiare non solo lo strumento ma anche i dati presenti all'interno con il rischio di perdere tutto ciò che è importante e custodito all'interno di questa piccola memoria. Oggi però in vendita c'è proprio tutto e quindi la disponibilità e i vari accessori sono spesso inclusi nel prezzo formando un vero e proprio pacchetto conveniente e importante per il funzionamento della scheda memoria.

Trovare le migliori offerte per le schede sd

Sicuramente online si trovano i prezzi migliori. Si può decidere di confrontare le varie offerte su siti come Pixmania, oppure si può dare un'occhiata su EPrice, per vedere se si trova qualche occasione. Ogni tanto anche gli ipermercati fanno delle buone offerte ma su internet non c'è bisogno di aspettare e si trovano sempre ottimi prezzi. Non bisogna tuttavia dimenticarsi di prendere in considerazione le spese di spedizione, anche se, dato il volume ridotto dell'articolo in questione, solitamente non sono eccessive.

Altri articoli simili
Discussione
blog comments powered by Disqus
Gli altri utenti stanno leggendo