Scarpe Philippe Model

Scarpe Philippe Model, un modello del brand parigino Galleria

Philippe Model è uno dei grandi anticonformisti della fashion internazionale, uno di quelli che sembra aver eletto l’arte di stupire a suo nume tutelare. Tanto da aver iniziato il suo percorso nella moda con una collezione di cappelli lanciata quando questo accessorio sembrava ormai obsoleto. Dopo questo spiazzante esordio, il famoso fashion designer ha deciso di caratterizzare la sua produzione con le scarpe, la cui prima collezione è stata rilasciata nel 1981, facendo chiaramente vedere le sue straordinarie capacità. Che possono essere testimoniate nella maniera più eloquente da “Paris”, la famosa scarpa disegnata in collaborazione con Paolo Gambato, un omaggio alla capitale della moda in cui lo stesso stilista ha affinato i suoi studi e le sue capacità. Le quali con il passare del tempo, hanno saputo dar vita a veri e propria capolavori di buon gusto e stile. Scarpe Philipp Model ne sono una testimonianza.

Scarpe Philippe Model, le caratteristiche

Scarpe Philippe Model, le caratteristiche

Scarpe Philippe Model, sono caratterizzate da estrema creatività, che si esplica in una larga varietà di indirizzi stilistici che però ne costituiscono il vero punto di forza. Lo stile è contrassegnato da una divertente e gioiosa bizzarria, con una palette cromatica molto variegata e accostamenti spesso arditi. Il mix creato tra la creatività del tutto italiana perseguita dallo stilista con il tocco speciale apportato dalla manifattura di stampo artigianale francese (ma anche italiano), è qualcosa di realmente notevole. Cui concorre in maniera decisiva la lavorazione a mano di cui sono protagonisti i maestri artigiani della Riviera del Brenta, chiamati a trattare le pelli, ad assemblare manualmente la suola e a spazzolare le tomaie, un modello dopo l’altro, con un ferreo controllo di qualità che elimina alla radice ogni possibile imperfezione mantenendo elevatissimi gli standard produttivi. Che non sono inficiati dall’incontro con il processo industriale, riuscendone anzi rafforzati, per la gioia di una clientela ormai fidelizzata che vede nelle calzature Philippe Model un vero must. Tutto ciò consente il rinnovarsi di un successo che ha permesso al marchio di affermarsi con grande vigore sui mercati internazionali e di ergersi a vero e proprio punto di riferimento per chi vuole creare scarpe di grande qualità.

Scarpe Philippe Model, dove trovarle online

Scarpe Philippe Model, anche la nuova collezione conferma le coordinate produttive e stilistiche che ne hanno sancito il grande successo in questi anni. Le bellissime sneakers e gli altri modelli prodotti dal marchio si accingono perciò ad ottenere il solito riscontro di vendite che sembra ormai una consuetudine, a dispetto di prezzi abbastanza elevati che sono però compensati ampiamente dalla straordinaria qualità dei materiali con cui vengono assemblate e da uno stile inimitabile. Anche sul web si possono trovare le famose scarpe del brand francese, grazie a rivenditori caratterizzati da grande affidabilità come Playgroundshop, Lefollieshop, Luisaviaroma e Yoox, che offrono una larga scelta di modelli e prezzi decisamente interessanti.

Negozi che ti piaceranno
  • Yoox
Altri articoli simili
Discussione
blog comments powered by Disqus
Gli altri utenti stanno leggendo