Scarpe Jimmy Choo

Scarpe Jimmy Choo: la collezione Invernale e alcuni dettagli Galleria

Le scarpe Jimmy Choo, prodotte a Londra dall'omonimo stilista originario della Malesia, sono particolarmente rinomate per la loro qualità artigianale, fattore che ha permesso al brand di destare l'interesse di autorevoli giornali di moda e di farsi conoscere ed apprezzare in tutto il mondo. Oggi sono molte le donne a desiderare le calzature proposte dal marchio, facilmente rintracciabili sia presso le sue stesse botique monomarca, sia online, in negozi virtuali del settore ricchi di sconti e promozioni, oppure, direttamente, sull'e-shop ufficiale.

Scarpe Jimmy Choo: le collezioni proposte dal brand

Scarpe Jimmy Choo: le collezioni proposte dal brand

Le scarpe Jimmy Choo cominciano a diffondersi sul finire degli anni '80, ossia quando Vogue dedicò un intera sezione del proprio giornale alle collezioni dell'artista, presentando in modo approfondito le sue esclusive calzature, totalmente realizzate a mano. Ed è proprio grazie alla collaborazione con Tamara Mellon, editrice del suddetto giornale, che prende vita la nota azienda, oggi conosciuta ed apprezzata in tutto il mondo. Le collezioni di calzature proposte, pur essendo decisamente variegate, sono contraddistinte da uno stile unico, in cui ogni dettaglio risulta appositamente studiato per esaltare la femminilità di chi le indossa. Si passa così dalle décolleté spuntate completamente rivestite da glitter neri o dorati, alle varianti a punta in pelle con stampa coccodrillo, dalle ballerine con borchie stellate alle versioni in vernice oppure in pelle metallizzata o scamosciata. Interessanti anche gli stivali con altezza al ginocchio, presenti sia nelle più semplici varianti a tinta unita con o senza risvolto, sia con ricami floreali, e gli stivaletti in pelle, dalla comoda suola carrarmata, arricchiti da borchiette e cinturini laterali. Infine, non mancano nemmeno le proposte più casual, come le sneakers scamosciate con pelle cavallino oppure in versione totally black.

Dove acquistare online le scarpe Jimmy Choo

Le scarpe Jimmy Choo sono reperibili presso le botique monomarca del brand, nonché presso alcuni rivenditori di calzature autorizzati. Per identificare il punto vendita più vicino a casa propria, basterà consultare l'apposita sezione presente sul sito ufficiale del brand, quindi selezionare la zona cui si è interessati e scorrere l'elenco proposto. Naturalmente, non mancano le possibilità di assicurarsi le calzature della linea direttamente online. Fra le opportunità di acquisto via web, si ricordano sia l'ampio numero di e-commerce del settore quali, ad esempio, Zalando, Privategriffe, Spartoo e Luisaviaroma, dove reperire anche interessanti promozioni, sia l'e-shop presente presso lo stesso sito ufficiale del brand. In quest'ultimo caso, i pagamenti accettati comprendono un vasto numero di carte di credito e di debito, mentre le consegne per l'Italia, che prevedono un contributo di spedizione fisso ai 18,50 euro, avvengono in appena 2-3 giorni lavorativi, grazie al servizio di celeri corrieri DHL.

Altri articoli simili
Discussione
blog comments powered by Disqus
Gli altri utenti stanno leggendo