Scarpe Fred Perry

Scarpe Fred Perry Galleria

Fred Perry è uno dei grandi marchi storici del tennis. Dopo esserne stato un ottimo giocatore, il fondatore del marchio ha iniziato a produrre materiali per lo stesso che hanno presto avuto grande successo e hanno dato luogo ad un vero e proprio stile, fatto di grande eleganza e raffinatezza, con il quale ha potuto contrastare un altro marchio storico, quello della Lacoste, rinnovando sui mercati il duello tra due dei migliori giocatori della loro epoca, soprattutto negli anni ’60 e primi anni ’70 quando il coccodrillo del marchio francese e l’alloro di quello inglese potevano dirsi dominanti nella vendita di magliette. Negli anni a seguire, dopo l’attacco in forze di altri marchi, che hanno cominciato ad erodere ai due primattori importanti fette di mercato, Fred Perry ha cercato di diversificare la sua produzione dando luogo ad altri prodotti che hanno saputo rinverdirne la fama, tra i quali le scarpe, che sono considerate una vera e propria icona.

Scarpe Fred Perry, la collezione

Scarpe Fred Perry, la collezione

Scarpe Fred Perry, sono dotate di una grande personalità, che deriva dall’uso di materiali di elevata qualità, le quali consentono ottima traspirazione al piede, e che, accoppiati ad una grande cura dei particolari regalano a questi modelli un design veramente particolare e di grande impatto scenico. Come succede del resto per le ultime arrivate, tra le quali spiccano le Kingston Plimsoll, scarpe estremamente versatili, ma dallo stile classico, dotate di una sottile suola vulcanizzata e caratterizzate da un aspetto vintage che gli dona moltissimo. A questo modello, vanno naturalmente ad affiancarsi alcune delle calzature storiche Fred Perry, quelle che hanno già avuto grande successo presso un pubblico il quale da sempre guarda ai prodotti del marchio nato nel 1940 con un occhio di riguardo e con una passione quasi mai delusa. Le Kingston Twill, le Phoenix Canvas e le Vintage Tennis, sono dei veri e propri simboli di eleganza che non tramontano mai e che contribuiscono a tenere in vita una filosofia stilistica che ha pochi eguali in una concorrenza pur agguerrita, come del resto dimostra il rinnovato successo del brand, che può vantare molti negozi monomarca sparsi in tutto il mondo e in particolare nei mercati ove la sua penetrazione è stata più intensa.

Scarpe Fred Perry, dove trovare occasioni onlne

Scarpe Fred Perry possono essere acquistate a prezzi d’occasione presso gli shop online che vendono prodotti del noto brand inglese. Maxi Sport offre le Vintage Tennis Canvas e le Phoenix Canvas da donna a 39.95 euro, mentre le Kingston Twill costano 43 euro, tutte a metà prezzo. Yousporty, a sua volta, offre alla clientela le Vintage Tennis Canvas a 59,90 euro, come le Phoenix Canvas, scontate perciò del 20%. Infine Yoox, altra vetrina telematica capace di offrire alla clientela un catalogo molto ampio, che vende le sneakers alte a 52 euro, e quelle basse in alcuni bellissimi modelli meno recenti a prezzi che variano dai 50 ai 60 euro.

Negozi che ti piaceranno
  • Fred Perry
  • Yoox
Altri articoli simili
Discussione
blog comments powered by Disqus
Gli altri utenti stanno leggendo