Scarpe fitness

Scarpe fitness Galleria

Scarpe fitness, le calzature che uomini e donne si trovano a scegliere per fare attività sportiva o che più semplicemente acquistano per la comodità che assicurano.
In precedenza le scarpe fitness ovvero le scarpe da ginnastica erano utilizzate limitatamente all'attività sportiva vera e propria; oggi invece sono diventate scarpe alla moda che come tutte le altre seguono dei trend e propongono nuove caratteristiche e innovazioni per ogni nuova stagione.

In commercio, nella giungla di marchi e modelli, la scelta delle scarpe fitness ideali può risultare davvero ardua e complicata.
Il primo modo per facilitare la decisione è avere chiaro il tipo di sport che si intende praticare e il cerchio si stringe notevolmente.

Per corsa, tennis, golf, palestra

Per gli amanti della corsa sono raccomandabili scarpe fitness da running disegnate e create appositamente per sostenere questo tipo di movimento; da evitare improvvisazioni con scarpe basse o in tela. E' infatti importante che il piede scarichi correttamente il peso al momento del contatto con il suolo grazie ad appositi ammortizzatori. Per questa ragione la suola deve essere in gomma morbida ma resistente e rialzata nella parte del tallone. Secondo fattore di rilievo è il peso della scarpa, più leggera è più la corsa sarà veloce. Segue il materiale utilizzato; i migliori brand come Nike e Adidas hanno in commercio modelli costituiti da materiali altamente tecnologici che assicurano un'elevata traspirabilità. La tomaia inoltre deve essere resistente al punto da tenere il piede fermo e in una posizione corretta. 

Simili nel design e nella struttura sono i modelli da tennis. Forme anatomiche, tomaie leggere e resistenti, ammortizzatori superiori. Ideali per attutire salti e scatti sul campo. Disegnate e ispirate da e per i grandi nomi di questo sport.

Più adatte a contesti anaerobici come quelli da sala attrezzi, sono le scarpe fitness da allenamento; in questo caso la suola è bassa o leggermente rialzata sul tallone. Le linee sono più pulite e semplici rendendo queste calzature ideali anche ad essere abbinate ad uno stile casual quotidiano. Un modo efficace per dare un tocco di sportività al vostro outfit.
Un'altra categoria di scarpe fitness sono quelle da golf anche se non sono diffuse e note come le precedenti. Studiate per fornire aderenza ai campi e per stabilità nel movimento sono corredate da un numero variabile di tacchetti sulla suola. Ne esistono anche modelli che li hanno meno evidenti e che quindi sono ideali da indossare anche fuori dall'attività sportiva.

Nel web esistono vari shop online sportivi dove potrete trovare una vastissima scelta e prezzi scontati. Ad esempio visitate i cataloghi su Cisalfa Sport e Oliviero Store. Anche nello store ufficiale Nike troverete una buona scelta!

Buono shopping con Esaldi!


Altri articoli simili
Discussione
blog comments powered by Disqus
Gli altri utenti stanno leggendo