Scarpe All Star

Scarpe All Star: modello classico indossato Galleria

Le scarpe All Star sono ormai diventate un must intramontabile. Ideate da Converse nei primi anni '20, hanno conquistato dapprima il mondo del basket, poi l'approvazione di artisti e musicisti e, negli anni a seguire, sono state ampiamente diffuse sul mercato per la vendita al dettaglio, riscuotendo un enorme successo commerciale. Oggi disponibili in differenti modelli, le suddette calzature sono facilmente reperibili, sia presso i negozi fisici che presso gli e-commerce specializzati, dove è possibile usufruire anche di allettanti sconti.

Scarpe All Star: la loro storia e le linee oggi disponibili

Scarpe All Star: la loro storia e le linee oggi disponibili

Le scarpe All Star godono di una fama che si protrae nel tempo e si estende a livello internazionale. Nate, infatti, nel '23, ad opera del giocatore di basket Chuck Taylor, a partire dagli anni '60 hanno incontrato il favore anche di diversi artisti e, dagli anni '80, sono ormai ampiamente diffuse in commercio. Rispetto ai modelli base, in tela riproposta in una gamma definita di colori solidi, oggi le calzature Converse sono le più variegate, combinando texture e materiali diversi. Si passa ad esempio, dalle sneakers in finta lana agli stivaletti in pelle lucida, con suola tono su tono oppure a contrasto, dalle versioni basse in stampe scozzesi a quelle con profilo slip, prive di lacci. Dal richiamo militare e in finta usura sono poi le proposte della linea ideata con la collaborazione di John Varvatos, nata come collezione stagionale, ma diventata linea permanente a fronte del suo grande apprezzamento. Particolarmente interessante è inoltre la variante che richiama la stampa dei fumetti Comics, dove personaggi quali Batman, Superman o Joker vanno ad arricchire la tela delle calzature. Infine, altrettanto piacevoli sono i modelli con tessuto zigrinato a righe metallizzate, quelli impreziositi da glitter oppure le varianti con zip laterale, le soluzioni maculate o quelle completamente ricoperte da paillette ed arricchite da bordi a contrasto.

Dove acquistare le proprie scarpe All Star

Le scarpe All Star sono decisamente diffuse: reperibili presso gli showroom del brand, sono altresì acquistabili presso la maggior parte dei negozi di calzature e degli store dedicati agli articoli sportivi. Sul sito americano del brand, alla voce "International", presente nella categoria "Store Locator", è possibile effettuare una ricerca per quanto riguarda i punti vendita monomarca presenti sul territorio italiano. Altrettanto diffuse online, le suddette calzature possono essere acquistate su piattaforme come Zalando, grazie alla completa ed aggiornata varietà di proposte, sia presso gli e-commerce specializzati come, ad esempio, Stylefile, che conta diverse tipologie di pagamento possibili, come Paypal, bonifico bancario o carte di credito, e spese di spedizione gratuite per ordini il cui importo totale sia superiore ai 79 euro, oppure Asos e Spartoo, entrambi con consegna e reso rapidi e gratuiti, nonché ricchi di importanti sconti.

Negozi che ti piaceranno
  • Converse
Altri articoli simili
Discussione
blog comments powered by Disqus
Gli altri utenti stanno leggendo