Scale

Scale a sbalzo in acero Galleria

Le scale sono un elemento architettonico della casa che può avere un ruolo molto importante nell'economia spaziale di un modulo abitativo. Alcuni esemplari occupano delle superfici piuttosto ridotte e propongono delle protezioni laterali molto sottili e in acciaio. Altri modelli sono costruiti a sbalzo per lasciare maggiore libertà al campo visivo e rispondere a determinate esigenze di design e di gusto dell'arredatore. Per salire o scendere nella massima comodità vi sono delle tipologie di scale autoportanti con una distanza leggerissima tra i vari gradini in modo da ridurre sensibilmente la difficoltà dell'utente durante i propri movimenti sulla scala. Ci sono delle ditte che producono ogni genere di scala, tra cui anche alcune provviste di soppalco che sono molto gettonate dalla clientela giovane. Altre ditte si preoccupano molto della sicurezza della clientela e compongono dei tipi di scala con utilità per persone con problemi di deambulazione. Per acquistare la tipologia di scala più adeguata all'ambiente abitativo o lavorativo della clientela conviene rivolgersi ai portali web interamente dedicati alla ricerca di promozioni scontate.

Le tipologie sul mercato

Le tipologie sul mercato

Per trovare le scale da interni migliori presenti in circolazione conviene consultare i cataloghi delle ditte più gettonate. Vi si trovano modelli in grado di esaudire le richieste di una clientela vasta e con budget di spesa molto differente. Ci sono dei modelli di scale per soppalchi a costo molto ridotto e costruite in materiali sintetici mentre alcuni esemplari sono prodotti a sbalzo, lasciando una sensibile distanza tra i vari gradini per motivi estetici. Alcune strutture in cemento sono preferibili poichè riducono i problemi di fissaggio mentre la scelta di una struttura metallica riduce l'occupazione di spazio. Poi delle scale prodotte a mano con materiali di prima qualità costano alcune centinaia di euro in più ma assicurano una resa visiva ed un impatto estetico magnifico per l'osservatore e per l'ospite. Alcuni modelli di scala in legno sono costruiti con gradini in legno e con speciali strisce anti-caduta, senza dimenticare dei sostegni laterali in materiale leggero e sottile con sostegni interni in fibra o in lega metallica di alta qualità.

I portali dedicati

In circolazione ci sono numerosi siti web e portali in rete che si occupano di individuare le tariffe più economiche per acquistare delle scale da interni o a sbalzo adatte alle esigenze degli acquirenti con diversi budget di spesa. Su Venetoparquet ci sono modelli di scale a sbalzo molto eleganti e a prezzi molto ribassati mentre su Arredifiorelli si trovano soluzioni in design moderno e classico a tariffe favorevoli. I prezzi più vantaggiosi sono reperibili su Marrettiscale mentre su Sandriniscale sono in vendita modelli di scala a costo notevolmente ridotto per clienti che sono in cerca di soluzioni all'insegna del risparmio. Infine Ebay propone dei tipi di scala da interni a costo notevolmente ridotto per clienti con budget ridotto.

Negozi che ti piaceranno
  • Motivi
  • eBay
Altri articoli simili
Discussione
blog comments powered by Disqus
Gli altri utenti stanno leggendo