Samsung wave s8500

Samsung wave s8500, primo smartphone Bada Galleria

Il Samsung wave s8500 si distingue per essere il primo modello di smartphone lanciato sul mercato della telefonia dalla Samsung, avente Bada come sistema operativo. Rappresenta, quindi, l’antenato di tutti i successivi apparecchi telefonici che hanno conquistato i gusti dei consumatori, desiderosi di trovare nel proprio cellulare le funzionalità di un computer. Rapidamente, le caratteristiche sono andate evolvendosi e migliorandosi, ma il nucleo centrale e principale del funzionamento rimane quello del wave s8500. Cambia il modo di pensare e utilizzare il telefonino, tuttavia questo sistema operativo – di proprietà della Samsung – consente di avere un cellulare arricchito di molteplici funzionalità, ma allo stesso tempo di avere un utilizzo molto intuitivo, agevole e divertente.

Caratteristiche principali del Samsung wave s8500

Caratteristiche principali del Samsung wave s8500

Il Wave s8500 presenta notevoli caratteristiche tecniche che lo distinguono nettamente dai vecchi modelli e che ne fanno un trampolino di lancio verso smartphone più moderni e avanzati. In particolare, utilizza il sistema operativo Bada che – a differenza degli altri – consente in modo semplice ed immediato di gestire funzionalità telefoniche avanzate, innumerevoli applicazioni facili da scaricare ed installare. È semplice navigare su internet, usufruendo con tranquillità dei servizi base, nonché consultare posta elettronica e social network; la navigazione stessa è più comoda ed economica, in quanto dotato di Wi-Fi. Si avvale della tecnologia touchscreen con un sistema molto sensibile ed accelerometro che non fa rimpiangere la vecchia tastiera. La memoria interna è espandibile con un’economica scheda esterna, di tipo micro SD. Il Samsung Wave s8500 permette anche di registrare video e fare scatti fotografici di alta qualità, grazie ad una fotocamera con risoluzione di 5 megapixel dotata di flash e di numerose modalità di scatto. Nonostante le molteplici funzioni di questo smartphone, sono particolarmente curate ed implementate tutte le funzionalità tipiche del telefonino tradizionale e con un solo tocco è possibile avviare una chiamata o la scrittura di un sms. A differenza di altri tipi di smartphone è meno personalizzabile, ma presenta un design accattivante, che può comunque essere modificato ed impostato a seconda delle proprie esigenze.

Dove acquistare il Samsung wave s8500

Il Samsung wave s8500 incontra i gusti di una larga fascia dei consumatori. Infatti, soddisfa le esigenze sia di chi cerca un apparecchio con cui divertirsi con le innumerevoli applicazioni da poter scaricare e sia dei meno esperti alla ricerca di un telefonino con funzionalità avanzate. Le interfacce grafiche sono molto intuitive e non hanno la complessità di altri smartphone più moderni. Proprio la tecnologia non all’ultimo grido permette di avere un wave s8500 a prezzi estremamente vantaggiosi e competitivi senza rinunciare alle funzionalità base di uno smartphone. In poche parole, si tratta del classico smartphone ideale come “entry-level” per chi compie per la prima volta il salto dal vecchio telefonino a questa nuova tecnologia. È possibile acquistarlo attraverso siti specifici come Epto, specializzato in elettronica ed informatica, oppure Phonespot, dedicato esclusivamente alla telefonia - con l’inconveniente, tuttavia, che è consultabile solo in lingua olandese -, nonché presso alcuni fra i più forniti e completi e-commerce online, quale Amazon, che garantisce la massima sicurezza in ogni acquisto. Invece, chi volesse risparmiare sul prezzo può acquistare il Wave s8500 usato su ilCelluvale, fornito degli eventuali accessori, perfettamente funzionante e garantito per un anno. Ovviamente, c’è anche la possibilità di comprarlo presso il sito ufficiale della Samsung o recandosi di persona da rivenditori autorizzati.

Foto: Flickr.com; pagina facebook ufficiale Samsung.

Negozi che ti piaceranno
  • Amazon
Altri articoli simili
Discussione
blog comments powered by Disqus
Gli altri utenti stanno leggendo