Samsung smart TV

Samsung smart TV Galleria

Samsung è uno dei maggiori protagonisti nel settore dell’elettronica di consumo. Nata nel 1938, ad opera di Lee Byung Chul, nella parte meridionale della Corea, in questi decenni intercorsi dal suo varo ha saputo affermarsi sui mercati internazionali per l’altissima qualità complessiva della sua proposta, che comprende fotocamere, videocamere, lettori mp3, televisori, lettori DVD, notebook, desktop, monitor e hard disk per computer, memorie RAM, cellulari, smartphone, tablet, grandi elettrodomestici, stampanti, fax e condizionatori d’aria. Una produzione unificata da estrema qualità e da un livello tecnologico altissimo, che ha spinto vaste masse di consumatori a rivolgersi al marchio di Daegu, consentendogli di collezionare impressionanti volumi di vendita e di posizionarsi con grande forza sui mercati. Tra le ultime innovazioni della casa coreana non si può non menzionare la Samsung smart TV.

Samsung smart Tv, la nuova frontiera

Samsung smart Tv, la nuova frontiera

Il marchio coreano gode di una altissima reputazione anche nel settore televisivo, grazie a prodotti che riescono a raggiungere ottimi livelli prestazionali e funzionali. In questo particolare comparto, l’ultimo fronte aperto da Samsung è quello delle Smart TV, cioè di quegli apparecchi che vanno ad integrarsi con la rete già presente in casa per condividere contenuti multimediali prelevati anche da Internet. Potremmo definirlo un apparecchio televisivo intelligente, capace di interloquire coi social network, scaricare e usare contenuti dalla rete e fare altre operazioni che ne fanno una vera propaggine della rete.

Il televisore di nuova generazione, diventa in tal modo una sorta di sistema integrato, che accoppia svariate funzioni sino ad ora inesplorate. Se prima le nostre foto o i filmati scaricati dalla rete potevano essere visti sul monitor del PC, oggi è direttamente il monitor televisivo a diventare protagonista di queste operazioni. A rendere possibile questa vera e propria rivoluzione casalinga è il nuovo standard Digital Living Network Alliance, che ha segnato una vera svolta nel settore della televisione, facendo di un semplice elettrodomestico una centrale multimediale che diventa il centro di ogni attività di carattere tecnologico. Dalla telefonata effettuata con Skype, alla riproduzione di un contenuto multimediale, tutto passa per la vera e propria centrale operativa creata dal televisore smart.

Samsung smart tv, naturalmente l’azienda coreana è stata tra le più pronte a capire la nuova frontiera delle comunicazioni e delle immagini, rilasciando una serie di prodotti di assoluto rilievo.

Samsung smart Tv, dove trovare occasioni online

Samsung smart tv, i modelli coreani sono tra i migliori presenti attualmente sul mercato e non poteva essere diversamente, considerato il livello medio della produzione dell'azienda coreana e il livello tecnologico che le creazioni del marchio riescono ad esplicitare, che va ad unirsi ad un rapporto tra qualità e prezzo che è estremamente elevato.

Oltre che nei tradizionali punti vendita, essi possono essere reperiti a prezzi d’occasione presso alcuni rivenditori di elettronica di consumo che operano ormai da anni online. Tra di essi ricordiamo eDreams, Unieuro, Pixmania, whireshop, Monclick e Nexths, capaci di offrire una largo catalogo a prezzi decisamente interessanti.

Foto: naijamayor.com, gadgetblog.it

Altri articoli simili
Discussione
blog comments powered by Disqus
Gli altri utenti stanno leggendo