Samsung kies

Samsung Kies: sincronizzazione a 360 gradi. Galleria

Aggiornare il proprio smartphone, un’operazione che non si rivela così semplice come potrebbe sembrare. Con Samsung Kies, però, tutto ciò succede. La suite scaricabile gratuitamente da Internet, infatti, permette di sincronizzare i contenuti del proprio telefono Samsung direttamente con il PC in ambiente Windows e, da oggi, anche con l’ambiente Mac. Si tratta, in effetti, d’una piccola rivoluzione in quanto fino ad oggi, per contrastare la concorrenza di iPhone, ogni legame di smartphone in ambiente Android con il mondo Apple era stato evitato. Il software Samsung Kies è scaricabile in maniera del tutto gratuita, sia sul sito ufficiale dell’azienda coreana che su altre pagine web non ufficiali.

Sincronizzazione tra smartphone, PC e anche Mac!

Sincronizzazione tra smartphone, PC e anche Mac!

Fotografie, musica, aggiornamenti. Grazie a Samsung Kies gli smartphone dell’azienda coreana possono condividere tutto ciò che è stato immagazzinato in memoria direttamente con il PC di casa. Questo significa conservare per sempre le fotografie scattate durante il tempo libero, i filmati girati con gli amici durante una festa indimenticabile, la musica scaricata e che accompagna ogni giorno lo scorrere della propria giornata. Da oggi, inoltre, Kies è disponibile anche in versione Mac. Un passo avanti, per consentire finalmente anche agli utenti Apple non passati ad iPhone di usufruire degli stessi vantaggi di chi utilizza un computer con sistema operativo Windows. Sviluppato direttamente dall’azienda coreana Samsung Kies tiene, inoltre, sempre aggiornato lo smartphone con l’ultimo firmware messo a disposizione dagli sviluppatori. E in tema di connessione e di continuità tra PC, Mac e smartphone tutti i contatti utilizzati con Gmail, Outlook e Yahoo sono direttamente esportabili o importabili, a seconda dei casi. Usare Kies è semplice ed intuitivo e, oltre a immagazzinare i dati dal telefono, permette di operare modifiche, sia sulla musica che sulle immagini.

Come scaricarlo online

Scaricare Samsung Kies sul PC o sul Mac è l’operazione più facile di questo mondo, visto che si tratta anche di un software del tutto gratuito. Basta andare sul sito ufficiale di Samsung, dove è presente anche una guida illustrativa sulle principali caratteristiche di Kies e un tutorial passo dopo passo per imparare ad usarlo in pochi minuti. Anche sul sito Softonic, aggregatore di software destinati a diverse utilizzazioni, tutti rigorosamente gratuiti, è presente un link per scaricare Samsung Kies, con una stringata recensione che ne mette in risalto i pro e i contro. Da tenere anche in considerazione il sito Hwfiles, sezione dedicata specificamente all’informatica e all’hi tech della pagina ufficiale di Qn, Quotidiano Nazionale. Tutto ciò che serve, per utilizzarlo, è una connessione WiFi e, ovviamente, un telefono Samsung.

Altri articoli simili
Discussione
blog comments powered by Disqus
Gli altri utenti stanno leggendo