Samsung Galaxy Gio

Samsung Galaxy Gio Galleria

Dal design pulito e compatto, il Samsung Galaxy Gio è basato sul sistema operativo Android con versione aggiornabile fino alla più recente 2.3.6. e garantisce una connettività completa grazie ai supporti di cui è dotato, che non permettono soltanto la connessione tramite wi-fi, ma presentano anche la tecnologia HSDPA, che rende la navigazione e la possibilità di scaricare dati ancor più veloce.

Grazie ai numerosi sconti offerti dai rivenditori operanti online, oggi è inoltre possibile acquistare il prodotto a prezzi maggiormente interessanti e convenienti.

Samsung Galaxy Gio: le caratteristiche del prodotto e i prezzi

Samsung Galaxy Gio: le caratteristiche del prodotto e i prezzi

Il Samsung Galaxy Gio è uno smartphone compatto, dal design piacevole, caratterizzato da linee morbide e arricchito da un bordo cromato, che raggiunge gli 1,2 centimetri di profondità per un peso decisamente contenuto, pari a 102 grammi.

Il luminoso display di cui è dotato, con touchscreen di tipo capacitativo, ha una dimensione di 3,2 pollici con una risoluzione di 320 X 480 pixel.

Grazie al suo processore da 800 Mhz e la RAM da 278 MB, il prodotto assicura discrete prestazioni, sufficientemente veloci, mentre la durata della sua batteria è superiore a quella di molti articoli concorrenti.

Fra le sue funzioni principali, da citare la fotocamera da 3,2 Mpixel, la memoria espandibile di ulteriori 32 GB, grazie allo slot microSD, la connettività con i supporti compatibili in AllShare e la possibilità di disporre di tutte le applicazioni di Android e Samsung. Fra queste ultime, molte sono già preinstallate nel telefono, come i servizi google di posta, ossia Gmail, la ricerca Gsearch anche in modalità vocale, Google Maps e Latitude, Gtalk per chattare con tutti i propri amici, nonché il browser vero e proprio e l'app Youtube.

Non mancano poi applicativi aggiuntivi, come il registratore di suoni, la calcolatrice, il calendario sul quale fissare anche note e appunti, oppure la possibilità di consultare, con un solo tocco delle dita, le notizie del giorno o le previsioni meteorologiche.

Il prezzo medio del prodotto si aggira intorno ai 135/140 euro, sebbene possa essere reperito online a costo più basso, grazie agli sconti applicati dai rivenditori operanti sul web.

Dove acquistare il proprio Samsung Galaxy Gio

Il Samsung Galaxy Gio è acquistabile presso i negozi specializzati in elettronica di consumo, presso quelli dedicati alla telefonia mobile oppure presso i rivenditori convenzionati. Per scoprire quale sia il punto vendita più vicino alla propria ubicazione, basterà recarsi alla sezione "Supporto" presente sul sito ufficiale, quindi inserire tipo e sottotipo di prodotto ricercato e la propria provincia di residenza, per visualizzare una lista completa di tutti i negozi più vicini alla zona selezionata.

Dal sito stesso di Samsung è inoltre possibile procedere all'acquisto online, servendosi dello spazio e-commerce dedicato. Sarà infatti sufficiente registrarsi al portale, aggiungere gli articoli di interesse al carrello virtuale e concludere l'ordine pagando la spesa totale con paypal oppure con carta di credito.

Le spese di spedizione sono indipendenti dal volume della merce e fisse a 4,99 euro, mentre i tempi di consegna sono di circa tre giorni lavorativi.

Ovviamente, vi sono anche altre possibilità di acquisto online, che permettono, fra l'altro di usufruire di offerte e sconti speciali. Fra le soluzioni disponibili, sono da citare i numerosi store eBay dedicati all'elettronica, ma anche gli e-commerce specializzati, come Marcopoloshop, che realizza anche il ritiro dell'usato ed offre la consegna gratuita per qualsiasi ordine superiore ai 300 euro, oppure ePrice, che permette l'acquisto rateale e mette a disposizione dell'utente un ampio ventaglio di modalità di consegna.

Foto: ingrosso-cellulari.com; cellulare.net

Altri articoli simili
Discussione
blog comments powered by Disqus
Gli altri utenti stanno leggendo