Rubinetti bagno

Rubinetti bagno Galleria

I rubinetti bagno sono un pezzo d'arredamento da non sottovalutare. Bisogna sceglierli con cura non solo secondo i propri gusti estetici, ma bisogna guardare anche alla funzionalità e alla resistenza nel tempo, visto che vengono utilizzati molto e possono rompersi con facilità se di scarsa qualità, soprattutto i filtri interni e le manopole. Scegliere i rubinetti bagno è diventato però più difficile che in passato, perchè, come per tutti i pezzi dell'arredamento da bagno, il numero di varianti disponibili in commercio è aumentato di molto, ma almeno così ciascuno potrà soddisfare le proprie esigenze

Ideal Standard e Zucchetti: rubinetti bagno di alta qualità

Ideal Standard e Zucchetti: rubinetti bagno di alta qualità

Quello che distingue i sanitari tra loro non solo forma e dimensioni, ma anche il rubinetto. E così, variandoli si può giocare con l'arredamento bagno e creare soluzioni sempre nuove. Inoltre, i pezzi delle grandi società, come il brand Ideal Standard, guardano molto al design, senza dimenticare la cura dei dettagli e la qualità. Sul sito ufficiale Ideal Standard si può trovare un catalogo della rubinetteria che include anche i rubinetti da cucina. Si contano più di 20 modelli diversi. Alcuni, come l' Azimuth, Athys e Melange, ispirandosi al passato, hanno due manopole separate per l'acqua calda e la fredda.Colpiscono ancora per la forma particolare l'Attitude, l'Alfiere e Geometry. Zucchetti produce una gamma ancora più ampia di rubinetti bagno, si può scegliere tra sei collezioni diverse e ciascuna ha diversi modelli. Tra i pezzi più particolari vi sono sicuramente quelli della linea Savoy(dotati di due manopole e con un design unico) o Jingle. In rete però si trovano numerosi modelli anche di altre societò con alto profilo qualitativo, come Vola, i cui pezzi sono disegnati da Arne Jacobsen

Rubinetti bagno: i prezzi e dove trovarli

Per arredare il proprio bagno al meglio è indispensabile dotarlo di rubinetti di qualità. Se si sceglie Ideal Standard o Zucchetti, si sceglieranno solo prodotti al top del settore (il brand Zucchetti produce esclusivamente quelli).

Per quanto riguarda i prezzi, ovviamente ciascun modello ha il suo, ma in generale oscilla per Ideal standard tra i 100 ed i 350 euro al massimo.

Per Zucchetti invece sono più alti. Ad esempio, il miscelatore per lavandino Emporio di Ideal Standard ha un prezzo di 106 euro, quello per doccia 146, e ancora, il modello Cascade si trova a 285 euro (il prezzo può scendere modificando le dimensioni), ma su eBay si trovano anche articoli più datati con prezzi nettamente inferiori, come il Ceraplan(59 euro).

Sul sito dello shop Rubinetteria-internicasa si trovano occasioni sui prodotti non solo di questi due brand, e si possono acquistare rubinetti di brand prestigiosi e di alta qualità come Vola, o Gessi.

Alcune collezioni Vola, come il gruppo doccia 673RK, però, superano i 1500 euro.

Un miscelatore da lavandino Zucchetti invece, come l'ISY FRESH, costa più di 400 euro, mentre altri come il Simply Beautiful si assestano sui 300.

Fonte: bagnoidea.com

Altri articoli simili
Discussione
blog comments powered by Disqus
Gli altri utenti stanno leggendo