Router Netgear

Router Netgear: prestazioni eccezionali ad un prezzo molto contenuto Galleria

Quando si decide di sottoscrivere una connessione ad Internet a banda larga è necessario dotarsi di due dispositivi di rete per poter correttamente sfruttare la connessione. Il primo è un modem, che serve per demodulare i segnali che provengono dalla linea telefonica ed il secondo è un router, un dispositivo che consente di creare una sotto rete domestica per poter condividere file e stampanti tra le persone autorizzate. Tra i tanti dispositivi router presenti in commercio sicuramente i router Netgear sono quelli che possiedono le caratteristiche migliori, sia dal punto di vista della stabilità del segnale, sia dal punto di vista della velocità di trasmissione dei file. Inoltre, tutti i modem router della Netgear possiedono il protocollo WPS che consente di scambiare la chiave di connessione tra l'host ed il router tramite la semplice pressione di un pulsante.

Scopri le caratteristiche tecniche dei router della marca Netgear

Scopri le caratteristiche tecniche dei router della marca Netgear

Un router Netgear è quanto di più si possa chiedere in termini di apparati di rete per l'home networking e per la gestione di piccoli uffici. Questi dispositivi, come il dng2200, consentono di ottenere un segnale estremamente stabile anche durante delle perturbazioni climatiche come i temporali, quando l'elettricità dell'ambiente interferisce con i campi elettromagnetici emessi dalle antenne dei router. Un altra caratteristica importante dei router come il dng2200 è la tecnologia wireless N a 300 mega bit al secondo che consente di navigare in internet, scaricare e guardare film in streaming oppure giocare ai videogames online senza alcuna difficoltà e senza alcuna strozzatura di banda. Oltre al router appena citato anche il router dgn1000 rappresenta un ottimo compromesso tra prezzo e prestazioni, che saranno di sicuro molto alte.

Scopri dove acquistare i router di marca Netgear

Quando si decide di acquistare un router è sempre una buona abitudine quello di visionare le tante offerte che viaggiano sulla rete in modo da trovare il prezzo minore. Per quanto riguarda i router Netgear, il dng2200 può essere acquistato su Amazon ad un prezzo non inferiore ai 50 euro comprese le spese di spedizione. Sempre su Amazon il dng1000 può essere portato a casa pagandolo poco più di 35 euro. Sul portale Monclick entrambi i router sono venduti ad un prezzo scontato del 15% rispetto a quello di listino. Il prezzo più basso della rete può essere trovato sul sito Yeppon: con poco più di 30 euro è possibile aggiudicarsi il modello wifi N dng2200 per circa 30 euro comprese le spese di spedizione; il modello dng1000 invece costa una cifra che si aggira attorno ai 25 euro iva inclusa.

Foto: elettronicalatini.it, ecarthage.com

Negozi che ti piaceranno
  • Amazon
Altri articoli simili
Discussione
blog comments powered by Disqus
Gli altri utenti stanno leggendo