Router 3g

Router 3G: condividi la connessione della tua chiavetta Internet Galleria

Nell'era del digitale di cui facciamo parte è diventato indispensabile essere sempre connessi ad internet: posta elettronica, chat e videochiamate tramite rete sono diventate nostre compagne ed alleate sia nel lavoro che nel tempo libero. Il problema è che molto spesso non si dispone dei mezzi necessari per collegarci ad internet. In questo contesto ci vengono in soccorso i router 3G, ovvero quei router che oltre alla comune interfaccia RJ11 per il doppino telefonico possiedono anche un apposito slot per inserire la scheda SIM tipica dei cellulari in modo da poter accedere ad internet in WIFI collegandoci con il nostro pc sfruttando la connessione ad internet fruitaci dal nostro gestore telefonico. Alcuni modelli, inoltre, consentono di inserire nella porta USB situata dietro al router stesso una delle classiche chiavette USB per la connessione ad internet. Una vera comodità, specie per gli utenti che sono sempre in viaggio e che hanno bisogno di connessione ad internet in diverse località senza sottoscrivere diversi contratti con le compagnie telefoniche. I principali costruttori di router 3G sono TP-LINK, Netgear, Edimax, Cisco, Linksys. E' possibile acquistare questi prodotti online in vari negozi di e-commerce ad un prezzo di solito inferiore ai cinquanta euro.

Sfrutta al massimo la tua connessione ad internet

Sfrutta al massimo la tua connessione ad internet

Collega la tua chiavetta USB Internet ad un router 3G e rendi fruibile la connessione ad internet a tutti i tuoi amici o tuoi familiari. I router 3G wireless sono la naturale evoluzione dei router classici comunemente sfruttati per le connessioni ADSL; il loro vantaggio è che riescono a condividere la connessione associata ad una SIM card oppure ad una Internet Key proprio come se fosse la classica connessione di casa. Questa nuova tipologia di router è estremamente semplice da configurare (molti modelli riconoscono automaticamente i parametri della connessione degli operatori più diffusi come TIM, WIND, VODAFONE, H3G, etc) e garantiscono lo stesso livello di sicurezza dei router tradizionali.

Condividi in sicurezza la tua connessione ad Internet

Una volta inserita la chiavetta o la SIM card nell'apposito slot del router è possibile configurare la sicurezza impostando un "nome della rete" (SSID) ed una password di protezione per l'accesso ad internet sia di tipo WPA che WPA2 in modo tale che solo le persone autorizzate possano accedere alla connessione. L'acquisto di un router 3G può essere fatto, ad esempio, su EPrice o Amazon spendendo una cifra che oscilla tra i trenta ed i cinquanta euro. I router TP-LINK, in particolare il modello TL-MR3220 ha un ottimo rapporto qualità prezzo e può essere acquistato su Yeppon o su HotPrice per poco più di venti euro.

Negozi che ti piaceranno
  • Wind
  • Vodafone
Altri articoli simili
Discussione
blog comments powered by Disqus
Gli altri utenti stanno leggendo