Rosa mosqueta

Rosa mosqueta Galleria

La Rosa Mosqueta o Rosa Affinis Rubiginosa è una pianta che cresce spontaneamente nei climi freddi e piovosi, originaria dell’America del sud ed in particolare del Cile e delle Ande. Stelo spinoso, fiori bianchi e rosa caratterizzano questa pianta, ma sono i semi ad essere ricchi di sostanze preziose per la nostra bellezza. Dai suoi semi si ottiene, infatti, un olio essenziale ricco di acidi grassi indispensabili per la rigenerazione e il rinnovamento della pelle.

Rosa mosqueta. Proprietà e usi

Rosa mosqueta. Proprietà e usi

Per questo motivo l’Olio di Rosa Mosqueta è un ottimo rimedio naturale per molti inestetismi dell’epidermide quali smagliature (soprattutto se recenti), piccole cicatrici e macchie dovute all’età. Basta applicarne qualche goccia sulla zona interessata, più volte al giorno, per vedere gradualmente attenuati questi segni sulla pelle. I risultati si possono già notare dopo circa 4-6 settimane.

Le proprietà rigeneranti fanno dell’Olio di Rosa Mosquesta un ottimo alleato per contrastare i primi segni di invecchiamento cutaneo. Grazie, infatti, alla presenza di vitamina E, attenua le piccole rughe e i segni di espressione. Da applicare sul contorno occhi dopo aver inumidito la zona, oppure aggiungendone poche gocce alla normale crema. L’epidermide godrà dei benefici di quest’olio che migliora l’elasticità e la tonicità della pelle sia del viso che del corpo. Senza contare che questo olio agisce sulla pelle secca idratandola a fondo, oppure può essere utilizzato per lenire le dermatiti dovute a scottature solari.

Per chi preferisce comunque la comodità della crema, senza rinunciare alle proprietà della Rosa Mosqueta, è possibile trovare in commercio creme per viso e corpo, maschere e stick contorno occhi e labbra arricchite con questo prezioso elemento.

Dove acquistare online

Molte case cosmetiche annoverano tra i loro prodotti questo olio e per questo motivo è semplice reperirlo in molte erboristerie e parafarmacie. Acquistarlo on line porta molti vantaggi sia in termini di praticità che convenienza.

Siti specializzati come ErbaVita, EccoVerde offrono la possibilità di scegliere anche il formato più adatto alle proprie esigenze. Da segnalare anche lo store on line di Bottega Verde dal quale è possibile acquistare l’Olio di Rosa Mosqueta, usufruendo spesso di offerte e promozioni.

Sempre su Bottega Verde è possibile visionare, inoltre, l’intera linea a base di Rosa Mosqueta e scegliere di acquistare tra le diverse tipologie di prodotto. I prezzi per l’olio puro variano a seconda del formato, oscillando tra i 14,99€ ai 24,90€. Approfittando comunque delle offerte che Bottega Verde mette a disposizione è possibile acquistare tutti i prodotti arricchiti con Olio di Rosa con sconti anche del 70%. Per essere sicuri di acquistare un olio puro al 100% occorre sempre verificare che la composizione sia presente solo la Rosa Affinis Rubiginosa.

L’uso di prodotti naturali nella propria beauty routine è una scelta sempre più frequente. È bene selezionare con sapienza e in modo opportuno questi prodotti, in modo tale da trarne virtù e benefici.

Altri articoli simili
Discussione
blog comments powered by Disqus
Gli altri utenti stanno leggendo