Rolex Deepsea

Rolex Deepsea, un modello del famoso orologio Galleria

Il Rolex Deepsea è uno dei modelli più rinomati tra quelli costruiti dalla famosa casa svizzera. Se infatti la maison è ormai da tempo impegnata nel testare i suoi modelli in condizioni estremamente difficili, al fine di valutarne in modo esaustivo la resistenza, questo orologio è uno di quelli che ha dato le risposte migliori in assoluto, nelle proibitive condizioni che sono offerte dalla profondità degli abissi marini. In un test effettuato nel corso del 1953, infatti, il Rolex Deepseaè stato sottoposto ad una prova alla profondità di oltre 3mila metri. Il risultato di questo test è stato considerato del tutto eccezionale dai tecnici della casa, tanto da spingerli ad affermare che esso non sembra solo adatto alle immersioni, ma espressamente concepito per vivere in acqua.

Rolex Deepsea, le caratteristiche

Rolex Deepsea, le caratteristiche

Dietro ogni modello Rolex, c’è una storia che a volte sembra un vero e proprio romanzo. E quella del Rolex Deepsea, è una delle più affascinanti in assoluto. Se infatti i test condotti nel 1953 avevano chiaramente fatto capire come questo modello avesse caratteristiche del tutto eccezionali per potersi adattare alla vita in profondità, una prova ancora più rimarchevole arrivò sette anni più tardi, quando la Comex, una società francese, si rivolse alla maison elvetica chiedendo la risoluzione di un problema all’apparenza molto complesso. L’azienda infatti, doveva procedere alla manutenzione di alcuni pozzi petroliferi per conto di alcuni committenti esterni, per arrivare ai quali era però obbligatoria l’immersione in profondità. A risolvere il problema fu proprio il Deepsea, che in questo modo implementò la sua fama, dimostrando le grandi peculiarità di cui era dotato. Da allora, il famoso modello non ha mai smesso di essere un punto di riferimento per chi ama la vita acquatica e le immersioni. Per chi pratica la pesca subacquea o ama scendere in profondità per ammirare i fondali marini, infatti, questo orologio è di estrema utilità, in quanto consente di leggere in acque profonde grazie alle lancette e alle cifre luminose, oltre a garantire una resistenza del tutto eccezionale. Doti che ne hanno fatto un modello irrinunciabile, proiettandolo direttamente nella leggenda.

Rolex Deepsea, dove trovarlo online

Il Rolex Deepsea, contrassegnato dalla referenza 116660, viene a costare poco meno di 10mila euro. Anche online lo si può reperire, grazie a shop come Dellaroccagioielli, Chrono24 (che ne offre una larga scelta a prezzi che possono arrivare sotto i 7mila euro) e Pasinigioiellierie (che offre la serie Jacques Piccard Limited Edition varata in soli 86 esemplari per la omonima fondazione), che sono una garanzia per quanto concerne la sicurezza delle transazioni, tanto più necessaria in casi come questi, in cui le cifre in gioco rappresentano un vero e proprio investimento.

Altri articoli simili
Discussione
blog comments powered by Disqus
Gli altri utenti stanno leggendo