Ristoranti Bologna

Ristoranti Bologna Galleria


Ristoranti e Bologna, una buona combinazione.
Bologna è un luogo da sempre collegato alla cultura, sede di una delle più antiche università europee e grande meltin pot di etnie.
Tra le visite che non possono mancare in una visita a Bologna, sicuramente la Torre degli Asinelli e un giro nella Bologna storica medievale.
Conosci la storia dei portici? Durante uno dei primi boom urbanistici della città, che coincideva con l'espansione dell'università di Bologna, l'amministrazione obbligò per legge a costruire case con camminamenti coperti, per aumentare lo spazio abitabile nelle case. Per questo, ancora oggi, a Bologna non si ha bisogno dell'ombrello – l'ideale per lo shopping, per le passeggiate in compagnia o per gli esploratori solitari. Bologna vi incanterà per la sua atmosfera unica: così antica fuori, così moderna dentro, veloce e tradizionale, sincera e ingannevole.
E tra una visita e l'altra, ecco che ti viene fame. Per fortuna sei in una delle città italiane dalla cucina più apprezzata nel mondo!
Ristoranti a Bologna ce ne sono quanti ne vuoi, di tutti i tipi e per tutte le tasche. Il piatto forte, ovviamente sono le lasagne alla bolognese. Cerca anche le altre specialità regionali: i tortellini, il ragù alla bolognese, gli insaccati e i vini.
Mappa Ristoranti Bologna
Per sapere dove mangiare a Bologna puoi fidarti dell'istinto o consultare il sito della città di Bologna. Oppure...se vuoi gustare il piacere della cucina emiliana a prezzi bassi, cerca lo sconto ristoranti online e assapora gli sconti unici del social shopping!
Bologna ci mette il cuore, il web lo sconto. Buon appetito!

Foto: wikipedia.it / Patrick Clenet & wikipedia.it / Tango7174

Altri articoli simili
Discussione
blog comments powered by Disqus
Gli altri utenti stanno leggendo