Risiko

Risiko la versione classica Galleria

Per chi ha 40 anni e più dire Risiko significa riportare alla memoria numerose, lunghe e piacevoli serate passate in compagnia fino a notte tarda: per chi, invece, ha 20 anni o poco più, la parola fa venire in mente la prossima partita da giocare, magari a casa di amici, o, per i più bravi, a un torneo ufficiale, ma anche on line sul pc o dall’iphone o dall’ipad. Il celebre gioco, nato negli anni ’60 e diffusosi in maniera ampia e capillare alla fine del decennio successivo, continua a conquistare davvero tutti, senza confini di spazio o di tempo. Nato dalla creatività del regista francese Albert Lamorisse, che lo ideò in casa propria giocando con la famiglia, Risiko è divenuto nel tempo un vero e proprio cult, sapendosi anche aggiornare con versioni sempre nuove e stimolanti.

I segreti del successo senza confini di Risiko

I segreti del successo senza confini di Risiko

I motivi del successo planetario di questo gioco sono molteplici, ma alla base ci sono la semplicità delle regole, il grande coinvolgimento e il fascino della sfida. Conquistare il mondo, attuando una vera e propria guerra planetaria: è questo l’obiettivo principale di Risiko. Una guerra, però, che invece di distruggere, insegna a stare insieme, per ore, e a cercare sempre nuove strategie per annientare il nemico. Negli anni, il gioco, oltre alla confezione classica, ha conosciuto diverse versioni, tra le quali: Challenge (per i giocatori più esperti), FuturRisiko (ambientato in uno scenario fantascientifico), S.P.Q.Risiko (all’epoca dell’Impero Romano), Junior (per i più piccini). Insomma, ce n’è davvero per tutti i gusti, compresa la versione digitale che sta riscuotendo un vastissimo successo.

Dove e come acquistare Risiko on line

Gli appassionati di questo bellissimo gioco non possono fare a meno, per prima cosa, di vistare il sito ufficiale di Risiko della Editrice Giochi, l’azienda che in Italia lo produce: un sito davvero ricco e una fonte inesauribile di informazioni e suggerimenti. Sarà possibile anche scaricare il regolamento completo del gioco e provare la versione digitale (in prova gratuita per 15 giorni, trascorsi i quali si potrà fare un abbonamento per 1, 3 o 12 mesi a scelta). Il sito della EG ha, inoltre, il catalogo completo dei prodotti e la possibilità di acquistarli nella sezione shop. Chi, però, è a caccia di occasioni e prezzi scontati può trovare in rete un’ampia scelta di risorse: consigliato, per affidabilità, ampia scelta, e precisione nella consegna, è indubbiamente Amazon che, spesso offre anche promozioni e, nel caso, di acquisti multipli sconti sulla spedizione. Da visionare è anche eBay, sul quale numerosissime sono le possibilità di trovare Risiko! nelle differenti versioni (anche in quella inglese, Risk) sia nuovo che usato: molto comoda l’opportunità, in caso di venditori privati, di contatto diretto e, quindi, di maggiori possibilità di trattative. Un altro sito da tenere d’occhio è Shoppydoo, che confronta i prezzi degli articoli cercati tra più negozi on line, mostrando quello più basso. Non resta, dunque, che acquistare la propria confezione e partire alla conquista del mondo!

Negozi che ti piaceranno
  • Motivi
Altri articoli simili
Discussione
blog comments powered by Disqus
Gli altri utenti stanno leggendo