Rinforzare i capelli

Rinforzare i capelli per non trovarli più nella spazzola Galleria

I capelli sono uno dei biglietti da visita per presentarsi al meglio, in quanto è statisticamente provato che è una delle parti del corpo che si osserva per prima. Purtroppo capita che, a causa di periodi di stress, di diete drastiche e di trattamenti sbagliati, essi perdano lucentezza e vitalità, risultando opachi e spenti, o addirittura cadono, per quanto deboli siano. Per scongiurare questo pericolo e soprattutto per rinforzare i capelli esistono innumerevoli prodotti specifici sotto forma di shampoo, balsamo, maschere, lozioni e addirittura integratori da prendere per via orale.

Rimedi per rinforzare i capelli

Rimedi per rinforzare i capelli

Per rinforzare i capelli, come prima cosa è bene curare l'alimentazione: quando si fa una dieta si tendono ad eliminare tutti i grassi: sono proprio queste sostanze che contribuiscono a mantenere i capelli lucidi. Con l'aiuto di prodotti specifici invece i capelli possono ritrovare la propria naturale lucentezza. Bisogna dare importanza allo shampoo, il quale dev'essere specifico per il tipo di capelli. Se i capelli sono molto rovinati, gli esperti consigliano di applicare almeno una volta alla settimana una maschera nutriente e ristrutturante per rinforzare i capelli. Quelle a base di avena o di mandorla dolce sono molto indicate, in quanto non solo nutrono i capello ma lo rendono soffice e meno crespo. Mai sfregare i capelli con l'asciugamano, al massimo tamponarli per il tempo necessario a togliere l'umidità in eccesso e procedere con l'asciugatura mediante phon, partendo dalla cute e procedendo verso resto della chioma. Evitare il contatto diretto con l'aria calda, ma usare sempre un diffusore e applicare una lozione protettiva sulle punte.

Dove trovare online i prodotti per rinforzare i capelli

Fermo restando che i prodotti per capelli si possono acquistare in farmacia o in profumeria, oltre che nei supermercati, di solito i prodotti acquistati online hanno un prezzo inferiore, oppure delle promozioni molto convenienti. Bisogna comunque comprare questi prodotti da siti affidabili, come per esempio Sephora. Nella sezione dedicata ai capelli non solo si vendono prodotti specifici per curare i vari problemi della chioma, ma anche gli accessori, quali phon e piastre. Ovviamente si possono acquistare anche altri cosmetici e prodotti di make up. La spedizione è gratuita se l'ordine supera i 60 Euro, pagabili mediante carta di credito e Paypal, inoltre verranno inviati dei campioncini di vari prodotti. Se si vogliono usare solamente prodotti naturali, Bottega Verde offre una vasta selezione di prodotti per capelli, contenenti sostanze naturali quali mandorla dolce, rosa, argilla, avena e tè verde. I metodi di pagamento sono Paypal e carta di credito, mentre la consegna avviene mediante corriere espresso.

Negozi che ti piaceranno
  • Sephora
Altri articoli simili
Discussione
blog comments powered by Disqus
Gli altri utenti stanno leggendo