Ricostruzione unghie

Ricostruzione unghie Galleria

La ricostruzione delle unghie è un trattamento che non crea un'unghia ex-novo, ma va a creare un'unghia su quella già esistente. Spesso viene fatta per motivi estetici, ma la restrutturazionedi dell'unghia può servire anche per curare patologie quali l'onicofagia. Esistono molti metodi per ricostruire l'unghia, praticabili da casa, con l'acquisto di kit appositi, oppure rivolgendosi ad un' estetista di fiducia. Questo trattamento non è una novità degli ultimi anni: negli Stati Uniti veniva praticato già negli anni '40. Le tecniche sono molteplici: gel, acrilico, cartina. Da scegliere quella che meglio si adatta alle proprie esigenze.

Ricostruzione unghie: il metodo con gel e cartine

Ricostruzione unghie: il metodo con gel e cartine

La tenica del gel con cartine è la più diffusa, consiste nell'utilizzo di un principale prodotto: il gel costruttore. Questo è un prodotto liquido che, interagendo con i raggi uv della lampada per pochi minuti, solidifica, formando la nuova unghia. Per assumere questa forma, sotto al gel va applicata una cartina apposita, che viene fatta adagiare sul letto dell'unghia ed utiilizzata da "pavimento" per il gel. Prima e dopo l'applicazione l'unghia va limata e modellata, per ottenere un risultato naturale. Il vantaggio di questo trattamento consiste nella possibilità di allungare l'unghia più facilmente. Gli svantaggi si contano in termini di tempo e di costi, che sono maggiori rispetto al trattamento in acrilico.

Ricustruzione unghie: acrilico, il trattamento chimico

La ricostruzione dell'unghia con acrilico è il trattamento più antico di ricostruzione unghie: nato negli Stati Uniti, intorno agli anni '40. E' una tecnica che porta grandi vantaggi sia in termini di costo che di tempo. Tuttavia ha anche numerosi svantaggi, poichè utilizza prodotti molto aggressivi che possono danneggiare l'unghia. Il trattamento consiste nell'utilizzo di una miscela di due o più prodotti: una parte liquida ( monomero) e una parte in polvere rosa, bianca e trasparente ( polimero). Miscelando le due parti si ottiene una sostanza morbida e modellabile, dalla quale si formano delle piccole palline. Queste, stese sul letto dell'unghia, si modellano fino ad ottenere la nuova unghia. Sarà pronta una volta raffreddata, s'indurisce a temperatura ambiente, senza bisogno della lampada uv.

Ricostruzione unghie: acquista negli shop online i kit, i prodotti e molto altro

Ricostruzione unghie: molti sono i prodotti in commercio e molti possono essere acquistati online, fondamentale è però, assicurarsi di acquistare materiali di qualità che non danneggino l'unghia. Molti sono gli shop online da visitare, tra questi: Enailstore, Onika, Nail2000, Solo Unghie, Luanails, Royalnailfashion, Americanails, Unghie Mania e Nail shopping. Tutti siti seri e affidabili. Molti di questi offrono anche dei corsi e dei tutorial per conoscere meglio il mondo della unghie.

Altri articoli simili
Discussione
blog comments powered by Disqus
Gli altri utenti stanno leggendo