Ricostruzione unghie con tip

Ricostruzione unghie con tip Galleria

La ricostruzione dell’unghia con il gel e le tip è un processo che permette di ricreare unghie artificiali, là dove quelle naturali siano particolarmente danneggiate. Il trattamento consiste in un’unica seduta, seguita a distanza di 1-2 mesi da un ritocco, tecnicamente detto refil. Spesso la ricostruzione è anche un modo per curare l’onicofagia. È una cura estetica molto diffusa nell’ultimo decennio che non interessa solo le donne ma anche il pubblico maschile. Il professionista che se ne occupa è l’onicofago, ma tramite dei corsi può essere praticato anche nei centri estetici. Quando si sceglie questa cura per le unghie è fondamentale rivolgersi ad un esperto, un professionista che garantisce l’uso di materiali di qualità.

Ricostruzione unghie con tip: tutto l'occorrente, tipologie e materiali.

Ricostruzione unghie con tip: tutto l'occorrente, tipologie e materiali.

Per la ricostruzione si ha bisogno di alcuni prodotti specifici che vanno scelti di buona qualità. La prima cosa che occorre sono le tip bianche, ovvero delle unghie finte che verranno successivamente accorciate a seconda delle necessità, e la colla per farle aderire all’unghia naturale. Serve poi una lampada uv, dove far asciugare in modo idoneo i prodotti.

Per quanto riguarda i cosmetici si fa ampio fa uso di primer, gel base, che fissa l’unghia, gel costruttore, utilizzato per modellarla, un cleaner, che sgrassa l’unghia dai prodotti utilizzati ed un finish che termina il trattamento lucidando l’unghia.

Ricostruzione unghie con tip: il procedimento e le fasi, passo per passo.

Per la ricostruzione con il gel si parte da un’unghia già pulita, ovvero che ha già subito una manicure.

Quando le unghie sono pronte, vengono applicate le tip bianche, facendole aderire con una colla speciale.

Il lavoro di fissaggio viene completato con il gel base, che fissa l’unghia interagendo con la lampada uv, utilizzata per 120 secondi.

Dopodiché si applica un secondo gel, che prende il nome di gel costruttore, questo modella l’unghia, creando bombature che rendono l’effetto naturale. Infine si applicano due prodotti che sono: il cleaner, uno sgrassante ed il finish che completa il trattamento estetico.

Rivenditori online: scopri come ordinare tutto ciò che ti occorre per unghie perfette.

La ricostruzione delle unghie è un procedimento estetico che fa uso di molti prodotti. È fondamentale che questi siano di ottima qualità, per non danneggiare le mani. Tutte da scoprire le offerte online: eBay, Amazon e Compribene hanno ottime proposte.

Se invece si è alla ricerca di rivenditori specializzati allora interessanti proposte sono gli shop online: Luanails, Enailstore, RoyalNailFashion e Nail2000.

Inoltre questi siti, spesso, forniscono anche guide e tutorial su come eseguire il trattamento. Infine il consiglio è di visitare anche NailDelights e NailSuperstore shop online, rispettivamente siti in UK e USA dove è vastissima la scelta di tip colorate e fantasia, perfette per chi vuole entrare nel mondo della NailArt.


Negozi che ti piaceranno
  • Subito
Altri articoli simili
Discussione
blog comments powered by Disqus
Gli altri utenti stanno leggendo