Residence Salento

Residence Salento: una vacanza in una terra dalla natura selvaggia Galleria

Il Salento, il cosiddetto “tacco d’Italia”, è la regione più meridionale della Puglia. È una terra variegata, che affonda le sue origini nella cultura messapica e greca. Oltre ad offrire numerose attrazioni culturali (come scavi archeologici greci e romani e le meraviglie architettoniche del barocco leccese), essere una terra di tradizioni antiche come la taranta e di paesaggi caratterizzati da terra rossa e ulivi secolari, il Salento è una delle mete estive favorite per gli amanti del mare e del divertimento. Spiagge bianche e sabbiose o scogliere a picco sul mare di giorno, si alternano ad una vita notturna sfrenata tra discoteche e feste popolari. Il residence Salento è una delle sistemazioni turistiche che più si addice a una vacanza in quest'area, ottimo compromesso tra un villaggio turistico e una casa vacanze.

Residence Salento: sistemazione ideale

Residence Salento: sistemazione ideale

Questo tipo di forma abitativa turistica è molto diffusa. Generalmente vi si possono trovare piccoli appartamenti (monolocali o bilocali), comprensivi di bagno e angolo cottura e quasi sempre di biancheria da letto. Nelle strutture più lussuose sono forniti altri servizi come pulizia e animazione. Questo tipo di sistemazioni in Puglia sono quasi sempre collocate in riva al mare o ad esso collegate con servizi navetta. Ciò che rende un residence Salento una sistemazione veramente conveniente è la possibilità di poter cucinare, consentendo di non dover sempre mangiare fuori e quindi di risparmiare notevolmente. Trovarsi in una struttura turistica, inoltre, permette di trovarsi in un ambiente amichevole, pieno di persone e sicuramente dotato di iniziative e attrazioni ricreative, senza dover affrontare le spese spesso elevate per i classici villaggi vacanze. Consultando i siti giusti, il web offre molte possibilità di trovare un residence Salento, potendo scegliere tra diverse forme abitative e diverse fasce di prezzo.

Residence Salento, i siti dove prenotare online

Che sia a Gallipoli, Otranto o Santa Maria di Leuca questa terra offre sicuramente moltissime opportunità di sistemazione tra cui poter scegliere. Per prenotare la struttura che più si adegui alle proprie esigenze, ci si può affidare a siti web che ci aiutino a confrontarne diverse. Oltre al prezzo, prima di prenotare la propria vacanza bisogna prendere in considerazione diversi fattori; tra i più importanti: vicinanza al mare, parcheggio, spese extra, servizi per disabili, bambini o animali, accettazione di gruppi giovani. Un sito che permette di confrontare a colpo d’occhio molte soluzioni è Salentoviaggi che, oltre a permettere di dividere le proprie ricerche per tipologia di alloggio, si avvale di un sistema di simboli che aiutano ad individuare in fretta quali strutture nella lista possano fare per noi. Un sito simile è Costedelsud, che utilizza il classico sistema da una a cinque stelle, per poi descrivere accuratamente ogni struttura nella sezione “dettagli e prezzi”. Segnaliamo infine i siti Salentu e Salentonet che, oltre ad elencare una grande varietà di residence, propongono offerte speciali e last minute e preventivi su misura.

Foto: 1.bp.blogspot.com; residencenelsalento.com

Altri articoli simili
Discussione
blog comments powered by Disqus
Gli altri utenti stanno leggendo