Regali solidali

Regali solidali Galleria

Fare un regalo a qualcuno per noi speciale è un modo per rimarcare l'importanza che ricopre nella nostra vita. Oggi si ha la possibilità di sottolineare tale affetto aiutando persone particolarmente bisognose in ogni angolo della terra. I regali solidali, infatti, consistono in donazioni fatte a nome di un terza persona in favore di associazioni umanitarie che operano nelle aree più disagiate del mondo; l'alternativa è l'acquisto di gadget o bomboniere il cui ricavato viene interamente impiegato nella realizzazione di opere architettoniche, quali scuole o ospedali, o nell'acquisto di beni di prima necessità. Tramite una panoramica on line si possono ricevere tanti utili consigli per far si che un regalo diventi un gesto di aiuto concreto a chi ne ha realmente bisogno.

Regali solidali: tante soluzioni

I regali solidali per natale o per qualunque ricorrenza sono il modo perfetto per coniugare il donare qualcosa ad una persona speciale e l'offrire un aiuto concreto a persone davvero in difficoltà. Le idee non mancano, ed una panoramica in internet può essere davvero fonte di ispirazione. Emergency, nota associazione impegnata da decenni nel supportare le popolazioni colpite da guerre, mette in vendita nel suo e shop oggetti e gadget di uso quotidiano ed economici, i cui ricavati vengono interamente utilizzati per il finanziamento dei progetti più impellenti. Un'interessante alternativa è quella proposta dall'associazione Aidworld che si occupa dell'assistenza all'infanzia in Paesi come Romania, Brasile o Ghana; le bomboniere, ideali non solo per i matrimoni, ma per qualunque ricorrenza speciale, consistono in deliziosi oggetti fatti a mano, come, ad esempio, pergamene, pochette, minibouquet o scatoline portaoggetti, accompagnati da confetti equo solidali. Coloro che acquisteranno tali bomboniere verranno resi partecipi, passo dopo passo, delle iniziative finanziate grazie a tali vendite. Non mancano anche le iniziative targate Save the children, fra le tante possibilità: candele profumate ideali per la festa della mamma.

Regali solidali: proposte on line

Regali solidali: proposte on line

Grazie ad una rapida panoramica on line è possibile usufruire di una miriade di consigli per scegliere regali natalizi e non solo, solidali. Su Shop.emergency, ad esempio, sono acquistabili svariati oggetti, quali borse shopper o termiche, a prezzi ultra convenienti; da visitare anche Desideri.savethechildren, in cui acquistare un regalo e contribuire alla realizzazione di tanti progetti in tutela dell'infanzia nei luoghi più poveri della Terra; il sito Ciai offre l'opportunità di scegliere dei regali per le popolazioni più bisognose, ad esempio una mucca o una gallina, il regalo viene spedito ad una delle persone bisognose che vivono in uno dei Paesi in cui coopera il Ciai, in seguito la persona a nome della quale è stata fatta la donazione riceverà un attestato che testimonierà il suo contributo. Altriauguri in collaborazione con Actionaid consente di acquistare un biglietto d'auguri, anche virtuale, da donare alla persona a nome della quale è stato scelto un regalo solidale nell'ambito della salute, dell'alimentazione o dell'istruzione in varie comunità fra le più povere al mondo.

Altri articoli simili
Discussione
blog comments powered by Disqus
Gli altri utenti stanno leggendo