RefrigiWear

RefrigiWear Galleria

RefrigiWear è un marchio Made in the USA, grande come la sua tradizione, esclusivo come le sue linee.
La sua storia inizia in un quartiere operaio di New York, dove, negli anni Cinquanta, gli operai indossavano diversi strati di maglioni per resistere alle temperature sotto lo zero mentre lavoravano alle catene di montaggio.
Due imprenditori dell'epoca decidono quindi di unirsi per creare insieme una nuova linea di pantaloni, maglie e giubbotti che sfruttassero una nuova tecnologia, capace di conservare il calore corporeo rendendo i capi termicamente isolati e a prova di gelo. Così nasce il marchio, oggi leader nell'abbigliamento outerwear casual di lusso.
L'iniziativa ha da subito un grande successo, ed attira l'attenzione della stampa. Un test condotto da un giornalista su sé stesso, che si è esposto a temperature dai -4° ai -15° per un'ora indossando abbigliamento del marchio. Prova superata a pieni voti, con il naso ghiacciato ma nessun brivido di freddo.

Piumini e giacche di qualità

Qualche anno dopo, negli anni Settanta, l'abbigliamento del brand viene adottata da tutti quelli che, per sport o per passione, passavano tanto tempo all'aria aperta, spesso a temperature proibitive.
L'avanzare della tecnica e la prontezza di RefrigiWear Giubbotti nel recepire ed adottare le nuove possibilità tecnologiche fa sì che oggi l'azienda possa garantire ai suoi clienti un comfort ineguagliabile a temperature sotto i -30°.
L'unione creativa con uno dei designer che sta dietro al Sixty Group, l'anima di marchi come Energy e Miss Sixty, ha conferito negli anni un tocco particolarmente italiano alla linea Cappotti, che nel corso dell'ultimo ventennio del Novecento sbarca anche in Europa. Gli italiani hanno riconosciuto il tocco Made in Italy e la qualità tecnica del brand, e si sono innamorati subito del brand.
Le collezioni si compongono di una vasta gamma di abbigliamento outerwear, isolante, impermeabile e a prova di vento. Le linee uomo e donna sono contraddistinte da una particolare attenzione per la qualità intrinseca ed esteriore di ogni singola creazione, che il marchio cura con grande, personale passione.
Tutto questo sta alla base del grande successo del marchio: qualità e stile combinate con una costante ricerca tecnologica.
RefrigiWear Giubbotti e outerwear: non sarà il freddo a fermarti.

Negozi che ti piaceranno
  • Refrigiwear
  • Subito
  • Miss Sixty
Altri articoli simili
Discussione
blog comments powered by Disqus
Gli altri utenti stanno leggendo