Reflex Nikon

Reflex Nikon Galleria

Nikon Corporation, fondata nel 1917, è oggi una fra le aziende leader nel settore di fotografia e ottica. La sua produzione di macchine fotografiche, binocoli, microscopi, e strumenti di misura è considerata di altissimo livello qualitativo dagli appassionati di fotografia.

Nata come Nippon Kogaku Kogyo, a seguito della fusione di due società del settore ottico, si specializzò negli anni a seguire nella produzione di lenti e strumenti di precisione che andavano ad integrare fotocamere, binocoli, microscopi e altri strumenti di rilevazione. Nel corso del conflitto mondiale, si trasformò a scopi bellici, tornando alla produzione per i civili dopo la rovinosa sconfitta giapponese. Il nome Nikon fu acquisito nel 1946 e caratterizzò uno dei primi modelli di macchina fotografica dell’immediato dopoguerra. Da allora l’azienda è cresciuta a dismisura e si è trasformata in un gigante del suo settore, come testimoniato da una utenza fidelizzata dalla grande qualità delle sue proposte.

Reflex Nikon

Reflex Nikon

Nella produzione Nikon, un posto a parte spetta agli obiettivi Nikor, alle fotocamere SLR di serie F, alle fotocamere Nikonos, per subacquei e alle reflex della serie D.

Proprio queste, insieme a quelle della serie Coolpix, hanno consentito la grande evoluzione della fotografia digitale tra amatori e semiprofessionisti. A costituire una vera e propria cesura in questo senso, è stata la Nikon D200, una fotocamera che ha innovato profondamente il settore grazie ad una serie di specifiche tecniche che la elevavano al livello di una macchina professionale e che sino ad allora erano state appannaggio di modelli di fascia alta.

Altro modello di grande importanza in questa linea evolutiva, è la D40, la più piccola reflex digitale, che alle dimensioni estremamente ridotte univa una leggerezza del tutto fuori dall’ordinario, che pose le basi per una versione ancora più sorprendente, la D40x.

Reflex Nikon, possono essere considerate quanto di meglio è presente attualmente in commercio e la reputazione di cui godono presso addetti ai lavori e semplici appassionati di fotografia è altissima. I materiali che sono impiegati per l’assemblaggio e le caratteristiche tecniche, raggiungono un livello elevatissimo che fa il paio con una politica dei prezzi che cerca di venire incontro alle esigenze di larghe fasce di consumatori. Il combinato disposto tra i due fattori, ha consentito a Nikon di conquistare larghe fasce di mercato e di battersi con altri giganti come Canon, Leica e Olympus, per la supremazia nel comparto.

Reflex Nikon

Reflex Nikon, chi vuole acquistare una fotocamera del famoso brand nipponico, può ricorrere al WEB per cercare di spuntare un prezzo conveniente, rivolgendosi ai rivenditori di attrezzature fotografiche che possono unire prezzi concorrenziali e catalogo molto ampio, nel quale si può trovare ciò che è più adatto alle proprie esigenze.

Mediaworld offre la D3100 kit 18-55 a 439 euro, la D3200 a 679 euro e la D300S Kit 18-200 VR a 1949 euro.

EPrice vende invece la D3200 Kit 18-55 VR a 584,99 euro, rispetto ai 769 di partenza e la D3200 Kit 18-105 a 675,99 euro. Cornertech, a sua volta, offre la D5100 a 550 euro, mentre Redcoon vende la D3200 Kit AF-S DX 18-105 VR a 723,99 euro. Infine Monclick, che rilascia la D3100 a 493,37 euro, la D3000 a 428,99 euro e la D90 a 656,98 euro.

Negozi che ti piaceranno
  • Redcoon
Altri articoli simili
Discussione
blog comments powered by Disqus
Gli altri utenti stanno leggendo