Rapunzel

Rapunzel: la bambola Galleria

Rapunzel è un cartone animato realizzato dalla Disney Pictures del 2010 ed è un arrangiamento della famosa storia di Raperonzolo. "Rapunzel: l'intreccio della torre" (questo è il titolo completo del film d'animazione) è il cinquantesimo film della Walt Disney e il secondo con più incassi. Dall'anno di uscita nelle sale, la bella e bionda principessa dai capelli lunghi è diventata un vero e proprio prodotto di commercializzazione per tutti i bambini.

Rapunzel: non solo il film, ma anche le bambole, i giochi, gli accessori e i puzzle!

Rapunzel: non solo il film, ma anche le bambole, i giochi, gli accessori e i puzzle!

Il cartone animato di Rapunzel (prima disponibile solo nelle sale cinematografiche) è adesso disponibile in varie versioni: in DVD, in Blu-ray e in formato audio con tutta la colonna sonora del film. Oltre al cartone animato, la disney ha ben pensato di mettere sul mercato una linea di giocattoli a lei dedicati: si parte così dalle bambole che riproducono alla perfezione il personaggio rappresentato sui grandi schermi ai giochi e accessori come il puzzle, la torre dove lei viveva e il castello. Per quanto riguarda le bambole, vi sono alcune che rappresentano fedelmente il presonaggio originale e altre invece che si attengono solo in parte alla descrizione. Esempi di ottima riproduzione sono "Rapunzel Chioma da Favola", "Rapunzel e Flynn Notte da Sogno" (dove viene rappresentato anche il principe che la salva dalla torre), "Rapunzel Intreccia Capelli" e "Rapunzel Sposa". Le bambole più piccole, invece, non sono così ben realizzate quanto queste (che hanno circa le dimensioni di una qualsiasi bambola come le Barbie). Torre e castello, naturalmente, hanno dimensioni ridotte per poter contenere le bambole all'interno. Per quanto riguarda i puzzle, invece, le immagini non sono prese direttamente dal film ma adattate, rendendolo più originale e ben elaborato.

Vasta scelta per comprare online

Per comprare la versione DVD o Blu-Ray del cartone animato è possibile farlo non sono nei negozi come Euronics o Mediaworld (che si servono anche di siti online per acquistare direttamente a casa) ma anche di Amazon e Ibs. Non è difficile trovare questi film in queste versioni e tantomeno complicato è l'acquisto della colonna sonora, acquistabile negli stessi centri prima citati. Per comperare la bambola, gli accessori, i giochi e i puzzle, invece, sono tantissimi i centri di negozi per bambini: a partire da Toys center ai piccoli negozietti in città ma, per chi preferisce non muoversi di casa Emporiodeidesideri e Toyssale vendono questi prodotti. Chi poi si fida solo dei siti ufficiali, il Disney Store rivende tutte le versioni uscite fino ad oggi delle bambole e non solo.

Foto: eplaza.it, ecornershop.co.uk

Negozi che ti piaceranno
  • EPlaza
  • Ibs
Altri articoli simili
Discussione
blog comments powered by Disqus
Gli altri utenti stanno leggendo